Guardalinee+colpito%2C+partita+sospesa%3A+Genoa-Como+nel+caos
calciomercatoit
/2024/11/07/guardalinee-colpito-partita-sospesa-genoa-como-nel-caos/amp/
Notizie

Guardalinee colpito, partita sospesa: Genoa-Como nel caos

Episodio accaduto durante il secondo tempo dell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A: la denuncia dell’assistente dell’arbitro

Secondo tempo incandescente tra Genoa e Como: le due squadre si stanno affrontando nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A. I lariani hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Da Cunha, ma nella ripresa accade di tutto con la direzione di gara di Rapuano che finisce nel mirino di Gilardino, ma anche del pubblico di casa.

Guardalinee colpito, partita sospesa: Genoa-Como nel caos (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio dagli spalti piovono oggetti in campo e il direttore di gara deve fermare il gioco per qualche secondo. Questo perché uno degli assistenti, il guardalinee Zingarelli, si avvicina a Rapuano e gli spiega di essere stato colpito da un oggetto. Inevitabile fermare il gioco per far calmare la situazione: in un paio di minuto tutto torna alla normalità e il match può riprendere.

Gli animi però restano incandescenti con un intervento poco dopo di Goldaniga su Vogliacco che riaccende il clima. Ammoniti entrambi i giocatori con il genoano che sembra rivolgersi al pubblico e invitarlo ad evitare nuovi comportamenti che avrebbero messo a rischio il match.

Genoa-Como, gol annullato a Cutrone

Un clima bollente al Marassi e che si accende ancora qualche minuto più tardi quando Cutrone, servito da Nico Paz, realizza il gol del 2-0. Esultanza dei lariani inutile però perché, dopo revisione al Var, l’arbitro annulla tutto per un fuorigioco.

Genoa-Como, gol annullato a Cutrone (LaPresse) – Calciomercato.it

Il match resta quindi in equilibrio e nella mischia viene lanciato anche Mario Balotelli: al minuto 71′ l’attaccante prende il posto di Ekhator al fianco di Pinamonti nell’attacco del club rossoblù. Per Supermario è la seconda apparizione con la maglia del Genoa dopo i pochi minuti disputati a Parma, con tanto di ammonizione e proteste.

Grande tensione per un match importante per la zona salvezza: il Genoa e il Como, infatti, sono entrambe a 9 punti, in piena zona retrocessione e cercano punti preziosi per poter dare maggior concretezza alle chance salvezza.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

15 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago