Inter%2C+Inzaghi+pensa+anche+al+Napoli%3A+cinque+big+fuori+contro+l%26%238217%3BArsenal
calciomercatoit
/2024/11/05/inter-inzaghi-pensa-anche-al-napoli-cinque-big-fuori-contro-larsenal/amp/
Notizie

Inter, Inzaghi pensa anche al Napoli: cinque big fuori contro l’Arsenal

I campioni d’Italia attesi domani sera dall’impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta: le possibili scelte di formazioni del tecnico nerazzurro

L’Inter ospita domani l’Arsenal nel big match di Champions League, in attesa dello scontro diretto in campionato sempre a San Siro con la capolista Napoli.

Simone Inzaghi (Ansa) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi mischia le carte nella rifinitura pre ‘Gunners’ e potrebbero esserci diverse novità di formazione, considerando anche l’impegno di domenica contro i partenopei dell’ex Conte. L’unico assente all’allenamento è l’infortunato Carlos Augusto, mentre si è regolarmente allenato con i compagni Asllani: l’albanese indossa sempre il tutore al ginocchio e non è ancora in condizioni ottimali. In regia domani sera si rivedrà quindi l’alfiere Calhanoglu, con Frattesi e Zielinski favoriti per una maglia da titolare ai lati del turco, mentre sulle corsie esterne Inzaghi ha provato Dumfries con Darmian dirottato a sinistra. 

Inzaghi rivoluziona l’Inter: le possibili scelte contro l’Arsenal

Oltre a Barella, Mkhitaryan e Dimarco, a riposo almeno inizialmente anche Thuram e Bastoni tra i titolarissimi di Inzaghi, con il rientrante Acerbi che dovrebbe essere utilizzato in corso d’opera.

Bastoni, non è al meglio dopo i crampi accusati con il Venezia e che lo hanno costretto alla sostituzione, si è allenato con una fasciatura al polpaccio destro. Il difensore della Nazionale si è fermato a colloquiare con Inzaghi a inizio allenamento e non sarà rischiato dal tecnico piacentino anche in ottica Napoli, con Bisseck favorito per rimpiazzarlo dal primo minuto da braccetto sinistro della retroguardia nerazzurra. In attacco invece possibile chance per Taremi al fianco di capitan Lautaro Martinez, con Thuram destinato così alla panchina. Il francese è stato tra i più pimpanti durante l’allenamento: palleggi infiniti e sombrero a uno dei collaboratori di Inzaghi. 

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

1 ora ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

2 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

2 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

3 ore ago

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

3 ore ago