Serie+A%2C+Inter-Venezia+1-0%3A+Lautaro+Martinez+decisivo
calciomercatoit
/2024/11/03/diretta-serie-a-inter-venezia-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Inter-Venezia 1-0: Lautaro Martinez decisivo

Inter-Venezia chiude il programma domenicale dell’undicesima giornata di Serie A e verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Reduce dalla convincente vittoria in casa dell’Empoli e a una settimana dallo scontro diretto per lo scudetto contro il Napoli, l’Inter non può permettersi passi falsi nel posticipo domenicale dell’undicesima giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Meazza, i nerazzurri ospiteranno il Venezia, rigenerato dalla vittoria in rimonta contro l’Udinese nel turno infrasettimanale. Rispetto alla trasferta in terra toscana, Simone Inzaghi ha ritrovato Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu, che sono tornati nella lista dei convocati dopo gli infortuni muscolari accusati all’Olimpico contro la Roma lo scorso 20 ottobre.

DIRETTA Serie A, Inter-Venezia: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Il tecnico piacentino sarà così in grado di dosare meglio le forze in vista del big match di Champions League contro l’Arsenal del 6 novembre. Eusebio Di Francesco, dal canto suo, ha chiesto ai suoi ragazzi di vendere cara la pelle e di non lasciare nulla d’intentato, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà della sfida odierna. L’ultimo scontro diretto in Serie A tra le due squadre risale al 22 gennaio del 2022, quando i nerazzurri si imposero a San Siro per 2-1 con le reti di Barella e Dzeko che ribaltarono l’iniziale vantaggio veneto firmato da Henry. In tutto, sono quattro i precedenti a Milano con altrettanti successi dei padroni di casa. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Inter-Venezia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

CLASSIFICA SERIE A:

Napoli punti 25, Atalanta e Fiorentina 22, Inter* e Juventus 21, Lazio* 19, Milan* 17 Udinese 16 , Bologna* 15, Torino 14, Roma 13, Verona 12, Empoli* 11, Como*, Cagliari* e Parma* 9, Monza, Venezia* e Lecce 8, Genoa* 6.

*una partita in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

40 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago