Uno+dal+Milan%2C+l%26%238217%3Baltro+dal+Napoli%3A+cos%C3%AC+Giuntoli+ribalta+la+Juventus+a+gennaio
calciomercatoit
/2024/11/01/uno-dal-milan-laltro-dal-napoli-cosi-giuntoli-ribalta-la-juventus-a-gennaio/amp/
Mercato

Uno dal Milan, l’altro dal Napoli: così Giuntoli ribalta la Juventus a gennaio

La Juventus attraversa un momento di difficoltà e Giuntoli è pronto a correre ai ripari: doppio colpo da Milan e Napoli

Un pareggio che solleva dubbi, un altro pareggio che fa staccare la Juventus dalla vetta e la spinge giù, al quarto posto in classifica. Il 2-2 contro il Parma lascia qualche preoccupazione, anche se Thiago Motta nel post gara ha evidenziato anche gli aspetti positivi della prestazione bianconera.

Uno dal Milan, l’altro dal Napoli: così Giuntoli ribalta la Juventus a gennaio (LaPresse) – Calciomercato.it

Una squadra che sta subendo il contraccolpo dell’assenza di Bremer, come dimostrano i sei gol subiti nelle ultime due partite di Serie A: da difesa meno battuta del campionato, a retroguardia facilmente perforabile, con la formazione di Pecchia che ieri sera ha trovato prateria davanti a sé per provare a fare male. Qualcosa andrà fatto a livello tattico, ma qualcosa dovrà essere aggiunto anche in sede di calciomercato.

Proprio l’infortunio del centrale brasiliano ha fatto emergere la necessità di un intervento in quella zona del campo, ma c’è anche un altro reparto che ha bisogno di un ritocco: l’attacco. Con Milik ancora fuori e senza certezze su quando e come tornerà in campo, Motta ha bisogno di un calciatore che possa dare il cambio a Vlahovic.

Calciomercato Juventus, doppio colpo da Milan e Napoli

Una doppia necessità a cui Cristiano Giuntoli proverà a porre rimedio alla riapertura del calciomercato. Gennaio è sempre il mese delle occasioni, della possibilità di mettere le mani su qualche scontento e di chi ha voglia di cambiare aria.

Calciomercato Juventus, doppio colpo da Milan e Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Così la Juventus potrebbe andare a bussare alla porta di due rivali per rinforzare la rosa di Thiago Motta. È quello che scrive Paolo Paganini, giornalista Rai, su X, rilanciando due nomi che da tempo sono in orbita bianconera: “Tomori e Raspadori. La Juventus sta provando queste 2 soluzioni (non facili) in vista del mercato di gennaio per rinforzare l’organico dopo l’infortunio di Bremer e i tempi più lunghi di recupero di Milik”.

Il primo sta palesando più di qualche difficoltà e può essere inserito tra le delusioni di questa prima parte di stagione del Milan. Dall’altro lato, Raspadori è tra gli attaccanti meno utilizzati da Conte: appena 21 minuti in campionato da quando Lukaku si è preso la maglia da titolare sono troppo pochi per poter essere contento. La Juve vuole provarci, anche se non sarà facile strappare il sì di rossoneri e azzurri.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

11 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago