Fiorentina-Roma%2C+il+rigore+semina+il+caos%3A+Var+nel+mirino
calciomercatoit
/2024/10/27/fiorentina-roma-il-rigore-semina-il-caos-var-nel-mirino/amp/
Notizie

Fiorentina-Roma, il rigore semina il caos: Var nel mirino

Fiorentina-Roma, infuria la polemica per il rigore assegnato nel corso del match: caos e Var nel mirino 

Un primo tempo da grande protagonista per l’ex della partita. Tra i più brillanti nel corso della prima frazione di Fiorentina-Roma c’è sicuramente Edoardo Bove.

Fiorentina-Roma, polemica social per il rigore segnato da Beltran (LaPresse) – Calciomercato.it

Da segnalare la prova dell’ex centrocampista giallorosso, in forza ai viola, entrato da protagonista in occasione di entrambe le reti dei padroni di casa nel corso della prima frazione. Protagonista in occasione del gol del momentaneo 1-0 segnato da Moise Kean, Bove si è poi procurato il rigore realizzato da Beltran per poi realizzare l’assist per lo stesso Kean per il momentaneo 3-1. Un primo tempo da cui la Roma è uscita frastornata, con Juric che ha addirittura deciso di operare un doppio cambio alla mezz’ora con l’uscita di Angelino e Cristante sostituiti da Zalewski e Kone, autore della rete giallorossa. I due sono usciti dal campo piuttosto corrucciati e Cristante non ha neppure degnato di uno sguardo Juric.

Tornando al penalty fischiato da Sozza, la decisione ha però suscitato diverse polemiche, soprattutto sui social network. La dinamica infatti vede Bove toccare il pallone, che è poi toccato da Celik, il quale frana addosso al centrocampista della Fiorentina.

Fiorentina-Roma, divampa la polemica sul rigore

Un rigore che divide i tifosi anche sui social network. C’è chi afferma come sia stato giusto fischiare il calcio di rigore perché il pallone è ancora in gioco e Celik è arrivato in netto ritardo.

Fiorentina-Roma, polemica per il rigore assegnato da Sozza (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è chi invece afferma, anche con ironia, che il rigore sia stato inventato da Bove, con l’obiettivo di far esonerare Juric per il bene della Roma, sua squadra del cuore. Altri tifosi giallorossi hanno fatto capire come il penalty sia stato invece molto generoso: “Un rigore che a noi non daranno mai”.

Anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sottolinea come il penalty non ci sia: secondo lui sarebbe stato giusto assegnare il calcio d’angolo e non la massima punizione.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

42 minuti ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

2 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

2 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

3 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

3 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

4 ore ago