Intrigo+Bologna-Milan%2C+stadio+a+sorpresa%3A+ecco+dove+si+potrebbe+giocare
calciomercatoit
/2024/10/25/intrigo-bologna-milan-stadio-a-sorpresa-ecco-dove-si-potrebbe-giocare/amp/
Notizie

Intrigo Bologna-Milan, stadio a sorpresa: ecco dove si potrebbe giocare

Bologna-Milan resta in bilico a causa del maltempo che ha colpito l’area del Dall’Ara: pronto il trasferimento in un altro stadio di Serie A

Continua a tenere banco in queste ore nel calcio italiano la situazione legata a Bologna-Milan, partita in programma da calendario di Serie A domani alle 18 al Dall’Ara. Ma l’area del capoluogo emiliano è stata fortemente colpita negli ultimi giorni dal maltempo e dall’alluvione nella regione. Per questo il Comune ieri ha emesso un’ordinanza con cui annullava la partita, ma ai fini del regolamento della Lega senza averne l’autorità. Dunque il match non è mai stato ufficialmente rinviato.

Pallone Serie A (LaPresse) – calciomercato.it

Al contrario si sta cercando un punto d’incontro in queste ore e oggi sarà appunto la giornata decisiva in tal senso. Perché si sta spingendo per giocare a porte chiuse, una soluzione che il club rossoblù non ha però intenzione di percorrere. E in ogni caso i tifosi del Bologna hanno già fatto sapere che diserteranno lo stadio nel caso in cui la partita dovesse giocarsi al Dall’Ara, che comunque resta agibile. L’opzione che in questo momento si sta cercando di concretizzare è quella di un campo neutro. Ma in ogni caso la strada ad ora pare proprio quella che la partita verrà disputata regolarmente. E alle 18 il calcio d’inizio potrebbe esserci allo stadio Sinigaglia di Como, che come abbiamo scritto anche ieri era in lizza con il Bentegodi di Verona.

Oggi ci sarà l’incontro o comunque il colloquio tra il sindaco di Bologna e il prefetto, poi la Lega si regolerà di conseguenza dopo aver già trovato l’accordo con sindaco, questore e prefetto di Como per giocare appunto al Sinigaglia. Che diventerebbe quindi a meno di nuovi ribaltoni lo scenario del match col Milan qualora arrivasse la comunicazione che al DallAra non si può giocare.

Al momento sono quindi queste le ipotesi per la partita della nona giornata di campionato. La prima appunto è che si giochi a porte chiuse a Bologna, la seconda – la più probabile ad ora – è quella di un trasferimento a Como dove si potrebbe giocare comunque senza tifosi mancando i tempi tecnici per la (ri)messa in vendita dei biglietti. L’altra è quella di un dietrofront di sindaco e prefetto, al momento da escludere soprattutto viste le parole di ieri del sindaco: “Abbiamo deciso che la partita non si debba giocare perché in questo momento dobbiamo dedicare tutte le energie della città e dei tanti operatori delle forze dell’ordine ad occuparsi di ciò che l’alluvione ha prodotto. Inoltre, lo stadio di Bologna è proprio collocato all’interno dell’area maggiormente colpita”. L’ultimo scenario era quello di uno 0-3 a tavolino con tanto di penalizzazione ai rossoblù, anche questo remotissimo.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

8 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

10 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago