La giornata si aprirà con Udinese-Cagliari per chiudersi con la sfida di Firenze tra i viola di Palladino e i giallorossi di Juric
Sono stati designati gli arbitri della nona giornata del campionato di Serie A, al via domani alle 18.30 con l’anticipo Udinese-Cagliari affidato a Manganiello.
La nona giornata avrà come match clou il derby d’Italia. La sfida tra Inter e Juventus verrà arbitrata da Guida di Torre Annunziata. Al Var ci sarà la coppia Mazzoleni-Fabbri. Napoli-Lecce, anticipo di sabato delle ore 15, affidata a Tremolada, Mariani per Bologna-Milan e Sozza per Fiorentina-Roma, il posticipo domenicale che chiuderà il turno.
Serie A, le designazioni della nona giornata:
Guida dirigerà per la seconda volta in stagione una partita della Juventus. La prima è stata a inizio settembre, contro la Roma: all’Allianz Stadium di Torino è finita 0-0. Nel complesso i bianconeri sono stati arbitrati 26 volte dal di Torre Annunziata: il bilancio è di 17 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte.
Il bilancio dell’Inter con Guida è, invece, di 15 successi, 9 pareggi e 6 ko. L’ultima sfida dei nerazzurri diretta dall’arbitro campano, FIFA dal 2014, è stata il 10 febbraio 2024, contro la Roma sconfitta 4-2 da Bastoni e compagni. Due mesi e mezzo prima aveva arbitrato proprio il derby d’Italia, ma a Torino. Il risultato finale fu 1-1.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…