La+Juventus+riparte+dalla+certezza+Perin%3A+firma+in+arrivo+alla+Continassa+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/10/23/la-juve-riparte-dalla-certezza-perin-firma-in-arrivo-alla-continassa-cm-it/amp/
Mercato

La Juventus riparte dalla certezza Perin: firma in arrivo alla Continassa | CM.IT

Prestazione super per Mattia Perin, l’unico a salvarsi nel tonfo della Juventus contro lo Stoccarda. Il portiere bianconero rinnoverà fino al 2027 

Non è bastato ieri un super Mattia Perin alla Juventus per evitare la prima sconfitta stagionale ai bianconeri e della gestione con Thiago Motta in panchina.

Mattia Perin (Ansa) – Calciomercato.it

Il portiere ex Genoa è stato prodigioso in almeno quattro circostanze nel match di Champions League contro lo Stoccarda, oltre al rigore neutralizzato a pochi minuti dal 90′ a Millot. Perin aveva tenuto in vita le speranze degli uomini di Thiago Motta, prima del lampo nel recupero dell’ex atalantino Toure che ha consegnato tre punti meritati alla formazione tedesca. Il portiere classe ’92 è un dodicesimo di lusso per la ‘Vecchia Signora’ e anche ieri come in altre occasioni ha risposto presente alla chiamata da titolare vista l’indisponibilità per squalifica del titolare Di Gregorio. Perin è stato per distacco il migliore in campo nella fila della Juve, probabilmente l’unico a salvarsi nella disfatta europea dei bianconeri all’Allianz Stadium contro lo Stoccarda.

La Juventus blinda Perin: c’è il rinnovo dopo la super prestazione in Champions

In estate la dirigenza della Continassa ha confermato la fiducia a Perin, mettendo alla porta Szczesny dopo il cambio di guardai tra i pali con l’arrivo di Di Gregorio.

Perin in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Garanzia e sinonimo di affidabilità ad alti livelli per la Juventus, pronta a blindare così il portiere di Latina per altre due stagioni. Come raccolto da Calciomercato.it è imminente infatti il rinnovo di Perin con la ‘Vecchia Signora’ e la firma potrebbe anche arrivare nelle prossime ore. Gli agenti del giocatore sono presenti a Torino e incontreranno i dirigenti bianconeri per sistemare gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale. Perin attualmente è in scadenza nel 2025 (con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti all’anno) e prolungherà quindi fino al giugno 2027 con la Juve.

Già lunedì, alla vigilia del match contro lo Stoccarda, il 32enne portiere aveva confermato lo stato avanzato delle trattative per il nuovo contratto rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Stiamo parlando con la società per il rinnovo, io sono molto felice qui e c’è la voglia di continuare da entrambe le parti. Nei prossimi giorni ci saranno novità“, le parole dell’ex Genoa in conferenza stampa. La Juventus riparte dalla certezza Perin dopo il tonfo di Champions.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

32 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago