Champions+League%2C+Atalanta-Celtic+0-0%3A+la+cronaca+della+partita
calciomercatoit
/2024/10/23/diretta-champions-league-atalanta-celtic-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Champions League, Atalanta-Celtic 0-0: la cronaca della partita

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Atalanta-Celtic, gara della terza giornata di Champions League

Reduce da tre vittorie consecutive, compresa quella per tre a zero contro lo Shakhtar Donetsk, l’Atalanta torna in campo in Champions League e va a caccia del secondo successo nel mega girone che la proietterebbe a quota sette punti in classifica, al secondo posto in graduatoria davanti, tra le altre, a Juventus Real Madrid.

Gian Piero Gasperini (Lapresse) – calciomercato.it

In piena emergenza, soprattutto in difesa, Gian Piero Gasperini ha deciso di inserire nella lista dei convocati gli influenzati Sead Kolasinac e Isak Hien, mentre dovrà fare a meno di Odilon Kossounou, ancora alle prese con l’infortunio rimediato prima della sosta del campionato per gli impegni delle nazionali. Se la passa decisamente meglio Brendan Rodgers, che dovrà fare a meno del solo Greg Taylor. La squadra scozzese è chiamata ad una prestazione d’orgoglio per riscattare l’umiliante 1-7 subito in casa del Borussia Dortmund nella seconda giornata del torneo. Calciomercato.it seguirà la partita del “Gewiss Stadium” di Bergamo in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Atalanta-Celtic

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda. All. Rodgers

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.