Firma+a+un+passo+con+la+Juventus%3A+%26%238220%3BA+breve+ci+saranno+novit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/21/firma-a-un-passo-con-la-juventus-a-breve-ci-saranno-novita/amp/
Mercato

Firma a un passo con la Juventus: “A breve ci saranno novità”

C’è l’ostacolo Stoccarda per la Juventus in Champions League: intanto c’è l’annuncio sul possibile rinnovo di contratto in casa bianconera

La Juventus prepara la sfida di domani contro lo Stoccarda, che può lanciare i bianconeri verso la seconda fase di Champions League dopo le due vittorie consecutive con PSV Eindhoven e Lipsia.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Vista la squalifica di Di Gregorio, toccherà a Perin difendere la porta bianconera nella sfida dell’Allianz Stadium contro la formazione tedesca. L’ex Genoa è un titolare aggiunto per Thiago Motta e viaggia verso il prolungamento di contratto per altre due stagioni (2027), con l’attuale accordo in scadenza il prossimo giugno. La Juve e l’entourage del giocatore sono vicini all’intesa e un ulteriore indizio arriva in conferenza stampa dal diretto interessato: “Stiamo parlando con la società per il rinnovo, nei prossimi giorni e nel  futuro vedremo. Io sono molto felice alla Juventus e c’è la voglia di continuare da entrambe le parti. Nei prossimi giorni ci saranno novità“, la risposta di Perin alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it.

Il portiere della Juventus aggiunge dalla sala conferenze dell’Allianz Stadium: “Dove possiamo arrivare? Come dice la canzone: lo scopriremo solo vivendo (ride, ndr). Per il momento ci piace vivere nel presente, dove tutti possiamo dare il meglio di noi stessi. Il presente dice lo Stoccarda, quindi la nostra testa è lì contro una squadra che ha una filosofia simile alla nostra. Siamo partiti bene e vogliamo mettere un altro mattoncino sulla nostra stagione”.

Juventus, Perin tra rinnovo e Champions: “Non mi sento una riserva”

Sulla convivenza con il nuovo compagno Di Gregorio e le scelte di Thiago Motta: “Non mi sento un secondo portiere, il mister e i compagni non mi fanno sentire una riserva ma un co-titolare. Dobbiamo essere tutti bravi a mettere il tecnico in difficoltà nelle scelte con il lavoro quotidiano”.

Mattia Perin (LaPresse) – calciomercato.it

Nuova Juve e nuova filosofia con l’arrivo di Motta in panchina, con il siparietto in conferenza tra il mister italo-brasiliano e Perin: “Sei stato perfetto“, la battuta dell’ex tecnico del Bologna dopo la risposta del portiere classe ’92 che aveva sottolineato: “Cos’è cambiato? Non solo il gioco, c’è anche uno stato mentale diverso. Stiamo costruendo un qualcosa di nuovo, con il mister e il suo staff che stanno cercando di abbreviare i tempo per inculcarci questa filosofia”.

Infine, una curiosità sull’extra campo: “Parlo in maniera forbita? Fortunatamente leggo tanto. Non ho fatto grandi studi: ho il diploma di quinta superiore, però leggo tanti libri durante i ritiri e questo inconsciamente mi aiuta”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

7 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

7 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

8 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

8 ore ago