Serie+A%2C+Milan-Udinese+1-0%3A+la+cronaca+della+partita
calciomercatoit
/2024/10/19/diretta-serie-a-milan-udinese-segui-la-cronaca-live/amp/
Serie A

Serie A, Milan-Udinese 1-0: la cronaca della partita

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale su Milan-Udinese, partita dell’ottava giornata di campionato

Dopo una sosta per le Nazionali caratterizzata dagli strascichi polemici in merito alla sconfitta contro la Fiorentina e alla gestione dei calci di rigore, il Milan torna in campo alle 18 per affrontare l’Udinese. Priva dello squalificato Theo Hernandez, espulso dopo il triplice fischio, la squadra rossonera proverà a tornare subito alla vittoria per spegnere il fuoco delle polemiche e allontanare le ennesime voci sul potenziale esonero di Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca (Lapresse) – calciomercato.it

L’allenatore portoghese nel corso della conferenza stampa della vigilia ha mostrato i muscoli, facendo capire come il collettivo conti più dei singoli e si aspetta ora una reazione importante sul rettangolo verde dai suoi giocatori. Vincere oggi vorrebbe dire, tra le altre cose, sorpassare anche gli odierni avversari e portarsi a quota 14 punti in classifica. Tra le migliori sorprese di questo avvio di campionato, la squadra allenata da Kosta Runjaic è attualmente quinta in classifica con 13 punti, ma le basterebbe anche un pareggio per sorpassare momentaneamente Juventus Lazio, che si affronteranno questa sera nel big match dello ‘Juventus Stadium’. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Milan-Udinese

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Reijnders, Fofana, Chukwueze, Pulisic, Okafor, Morata. All. Fonseca.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Iker Bravo, Lucca. All. Runjaic.

CLASSIFICA SERIE A:

Napoli punti 16, Inter 14, Juventus 13, Lazio 13, Udinese 13, Milan e Torino 11, Atalanta, Roma, Empoli e Fiorentina 10, Verona, Bologna* e Como* 9, Parma* 7, Cagliari e Genoa* 6, Lecce 5, Monza e Venezia 4.

*Una partita in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.