Cristiano+Ronaldo%2C+stoccata+alla+Juventus%3A+le+telecamere+riprendono+tutto
calciomercatoit
/2024/10/14/cristiano-ronaldo-stoccata-alla-juventus-le-telecamere-riprendono-tutto/amp/
Notizie

Cristiano Ronaldo, stoccata alla Juventus: le telecamere riprendono tutto

Da Cristiano Ronaldo arriva una stoccata sorprendente alla Juventus: le dichiarazioni del portoghese sui bianconeri fanno discutere

Cristiano Ronaldo ‘punge’ la Juventus. Il weekend calcistico lascia in eredità un episodio piuttosto curioso che coinvolge il portoghese e il club bianconero, che si sono detti addio nel 2021.

Cristiano Ronaldo (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

E’ successo tutto nella zona mista al termine di Polonia-Portogallo, match di Nations League che si è disputato sabato. A gara finita, Ronaldo si è incontrato con l’ex compagno di squadra alla Juventus Woicjech Szczesny. Grandi sorrisi tra i due, con l’attaccante che era in campo mentre il portiere ha osservato la gara dalla tribuna. Nel riprendere il saluto tra loro, le telecamere hanno ripreso Ronaldo che, commentando il passaggio dell’estremo difensore al Barcellona, gli ha detto ironicamente: “Hai dovuto ritirarti dal calcio per andare in un grande club“. Un commento che di sicuro i suoi ex tifosi a Torino non hanno gradito particolarmente, anzi.

E’ stata una storia ‘particolare’, del resto, quella tra CR7, oggi all’Al Nassr, e il club torinese. Il suo acquisto, nel 2018, era stato un autentico colpo di teatro e sembrava poter preludere, per la Vecchia Signora, a grandi successi non soltanto in patria ma anche in Europa. Cosa che però non è avvenuta. I suoi gol, Ronaldo non li ha fatti mai mancare, come dovunque sia andato: lo score dei tre anni in maglia Juventus parla di 101 reti in 134 presenze. Ma non è avvenuto il salto di qualità che si pensava. E dal punto di vista economico, il suo approdo a Torino ha finito con l’incidere molto sugli anni successivi del club, considerando anche l’arrivo del Covid che ha complicato molto i piani a tutte le società. La sua partenza a fine mercato estivo, nel 2021, con la Juventus praticamente impossibilitata a sostituirlo adeguatamente, aveva fatto molto discutere. Come è avvenuto anche per quanto riguarda quanto successo a separazione ormai consumata, con la ormai celebre diatriba legale legata alle spettanze arretrate che lo stesso Ronaldo avanza dai suoi ex datori di lavoro. Ora, un ulteriore capitolo di una storia che non si è certo conclusa nel migliore dei modi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago