Jeremy Doku sta trascinando il Manchester City, ma anche l’Inter potrebbe avere un calciatore simile: inizia la rivoluzione di Inzaghi
L’evoluzione tattica dell’Inter continua e Simone Inzaghi non resta mai con le mani in mano nel tentativo di portare i nerazzurri a un livello di gioco sempre più alto. Lo dimostrano i movimenti continui che la squadra prova e che spesso conducono a ottimi risultati, ma che non sono casi isolati, anzi.
Il calcio evolve continuamente e pensare di restare ancorati a un 3-5-2 vecchia maniera non è di certo la soluzione giusta per emergere. Basta guardare a quanto accade in casa Manchester City, dove Pep Guardiola dà una connotazione particolarmente offensiva ai suoi esterni e avanza le marcature preventive, in maniera tale da stare comunque tranquillo in fase di non possesso.
Marotta e Inzaghi hanno provato a fare qualcosa di simile con l’acquisto di Tajon Buchanan, ma il canadese è stato ben poco a disposizione dell’allenatore di Piacenza, soprattutto in questa stagione, a causa della frattura con la tibia rimediata con il Canada durante la Copa America. La svolta verso un laterale di centrocampo capace di saltare l’uomo e rientrare verso il centro del campo con il suo piede preferito potrebbe comunque completarsi la prossima estate e attraverso un colpo sul calciomercato.
Un nome che potrebbe emergere per il calciomercato dell’Inter è Yankuba Minteh, come riportato da ‘InterLive.it’. Gioca nel Brighton, è ancora piuttosto giovane e ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per fare bene in Serie A. In questa stagione ha già giocato sette partite in Premier League, realizzando un gol e un assist, ma mettendo anche in mostra le sue doti principali, cioè il dribbling e la creazione di pericoli per la difesa avversaria.
La sua presenza all’Inter permetterebbe a Inzaghi di variare soluzione tattica e passare a un 3-4-3 più propositivo, o addirittura schierare un 3-5-2 parecchio offensivo, che potrebbe trasformarsi in un 4-3-3 in fase difensiva.
Il problema per l’accelerazione dell’affare è la valutazione del ragazzo, che è arrivata a quasi 30 milioni di euro, una cifra piuttosto importante e che potrebbe essere eccessiva per i margini di spesa della Beneamata.
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…