Vlahovic+e+Theo+Hernandez+alla+pari%3A+la+scelta+di+mercato+%C3%A8+fatta
calciomercatoit
/2024/10/12/vlahovic-e-theo-hernandez-alla-pari-la-scelta-di-mercato-e-fatta/amp/
Mercato

Vlahovic e Theo Hernandez alla pari: la scelta di mercato è fatta

E’ tempo di pensare ai rinnovi per le big del calcio italiano. Un tema che accomuna diverse squadre, tra cui Milan e Juventus

Con la pausa per le nazionali, è tempo di bilanci per i club. Questi così sono diventati i giorni in cui si parla del futuro di diversi giocatori.

Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

In casa Milan, ad esempio, sono state le ore di Theo Hernandez, che dopo Firenze è finito nel mirino della critica. Si è dunque affrontato sui media il discorso rinnovo, che fatica a decollare. Sono arrivate anche le dichiarazioni del suo agente, che ha ammesso che il suo assistito ha voglia di continuare a giocare nel Diavolo, ma il club non ha presentato alcuna offerta al suo assistito. C’è, evidentemente, un po’ di timore tra i tifosi rossoneri e le prossime settimane saranno decisive, ma il Milan deve risolvere anche la questione legata a Mike Maignan: per il portiere, però, la fumata bianca è vicina così come per Matteo Gabbia.

Guardando ad altre big non mancano le situazioni che tengono in apprensione altri sostenitori, come quelli di Juventus e Napoli. In casa bianconera tiene banco il discorso legato a Dusan Vlahovic, che guadagna tantissimo, più di 12 milioni di euro con i bonus, e che come i colleghi al Milan, ha un accordo in scadenza nel 2026. Giuntoli vorrebbe rivedere al ribasso gli accordi e per la fumata bianca serve tempo, come per Kvara in azzurro. Si parla del rinnovo del georgiano ormai da mesi, ma al momento non è arrivato alcun accordo.

Theo Hernandez e Vlahovic i prescelti: via per non appesantire il monte-ingaggi

I tifosi di Milan, Napoli e Juventus sono dunque sulle spine in attesa di novità legate ai loro giocatori. Nel frattempo, così, la redazione di Calciomercato.it ha chiesto ai propri lettori, attraverso un sondaggio su Telegram quale calciatore, tra quelli citati, lascerebbero partire per non appesantire il monte-ingaggi.

 

Sondaggio CM.IT – Calciomercato.it

 

Come si può evincere dall’immagine, i due a raccogliere più votati sono stati Theo Hernandez e Dusan Vlahovic, entrambi con il 38% delle preferenze. Sarebbero, dunque, il terzino francese e l’attaccante serbo i due giocatori da sacrificare. Percentuali decisamente più basse per Kvaraskhelia, con il 18%, e per Maignan, che non va oltre l’8%.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

4 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

6 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago