Italia%2C+la+scelta+di+Spalletti%3A+Zaniolo+sostituisce+Pellegrini
calciomercatoit
/2024/10/11/italia-la-scelta-di-spalletti-zaniolo-sostituisce-pellegrini/amp/
Notizie

Italia, la scelta di Spalletti: Zaniolo sostituisce Pellegrini

Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti rimpiazza Lorenzo Pellegrini, squalificato, con Nicolò Zaniolo per il prossimo impegno

Out Lorenzo Pellegrini, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti decide di sostituirlo con Nicolò Zaniolo. Questa la decisione, in vista del prossimo match dell’Italia a seguito della squalifica del centrocampista della Roma.

Nicolò Zaniolo (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Pellegrini è stato espulso per un brutto fallo su Theate nel corso di Italia-Belgio di ieri sera, un cartellino rosso che ha certamente influito sul risultato finale. Gli azzurri erano avanti per 2-0 in quel momento, grazie alle reti di Cambiaso e Retegui nella prima metà del primo tempo, e stavano giocando benissimo. L’espulsione è stata un duro colpo, tanto più che il Belgio è riuscito a capitalizzarla subito, con la rete di De Cuyper con uno schema perfetto sulla successiva punizione. L’inferiorità numerica per circa un’ora ha agevolato la rimonta dei ‘Diavoli Rossi’ fino al 2-2, maturato con la rete di Trossard nel secondo tempo.

Al posto di Pellegrini, che è rientrato alla Roma e dunque a Trigoria, agli ordini di Ivan Juric, ci sarà quindi il giocatore da quest’anno all’Atalanta, che torna in azzurro dopo aver saltato il precedente giro di convocazioni ai primi di settembre e, causa infortunio, gli Europei della scorsa estate, quando sarebbe rientrato, verosimilmente, nel novero degli aggregati al gruppo.

Agli ordini di Spalletti in azzurro, fin qui, sei presenze, con il ritorno nel gruppo che avviene dopo le due amichevoli disputate a marzo, prima della rassegna continentale, contro Venezuela ed Ecuador. A causa dei tanti infortuni, la carriera in Nazionale di Zaniolo non è mai, purtroppo, decollata veramente. In totale, fin qui, 19 presenze, con la prima convocazione che avvenne a sorpresa, nel 2018, ad opera di Roberto Mancini, e due reti. Questa può essere, per lui, l’occasione del rilancio. In questo inizio di stagione, con la maglia dell’Atalanta, non ha ancora trovato moltissimo spazio e sta cercando di aumentare il suo minutaggio agli ordini di Gasperini. In Nazionale, a sorpresa, contro Israele, nel match di lunedì, potrebbe comporre il tandem offensivo insieme al compagno di club Mateo Retegui. Vedremo quale sarà in merito la decisione di Spalletti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

14 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

44 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago