Scoppia+il+caso+Nazionale%3A+ha+rifiutato+la+convocazione
calciomercatoit
/2024/10/07/scoppia-il-caso-nazionale-ha-rifiutato-la-convocazione/amp/
Notizie

Scoppia il caso Nazionale: ha rifiutato la convocazione

Scoppia il caso Nazionale, ha rifiutato la convocazione per rimanere nel club di appartenenza. L’annuncio del calciatore

I club tornano a tirare il fiato per fare nuovamente spazio alle Nazionali. È arrivato il momento della seconda sosta stagionale ed anche per questa tornata sono arrivati forfait o rifiuti eccellenti.

Palloni Nations League (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il caso delle ultime ore riguarda il tedesco Leno. Nonostante l’addio di Neuer alla Nazionale e l’infortunio di Ter Stegen, il portiere attualmente in forza al Fulham ha deciso di rifiutare la convocazione del CT Nagelsmann. Leno ha spiegato ai microfoni della ‘BILD’: “Mi avevano detto che sarei stato convocato, ma che non avrei giocato titolare. Per questo ho deciso di allenarmi a Londra. Julian (Nagelsmann, ndr) sa che ovviamente ci sono sempre quando avrà bisogno di me e che posso davvero aiutare la squadra. A 32 anni non sono più un nuovo arrivato e non ho mai chiesto nulla a Manuel (Neuer, ndr) e Marc (Ter Stegen, ndr)”. Leno ha preferito rimanere a Londra per allenarsi con il Fulham.

Germania, Leno annuncia il no alla chiamata di Nagelsmann: cosa succede

Nessun caso particolare, dunque, ma solamente una scelta personale dell’estremo difensore. Nagelsmann farà così affidamento su Oliver Baumann dell’Hoffenheim e Alexander Nubel dello Stoccarda. Il CT ha convocato Janis Blaswich del Salisburgo come terzo portiere.

Julian Nagelsmann, ct della Germania (foto Ansa) – Calciomercato.it

“Per me sarà sempre un grande onore giocare per la Nazionale e questo rimane il mio obiettivo”, ha anche annunciato Leno. Il portiere non chiude definitivamente le porte alla Germania: il ritorno in Nazionale sembra solo rimandato.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

23 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago