Rafael Leao continua a far discutere e finisce ancora nel mirino delle critiche: “Non migliora, nei big match non c’è mai”
Il Milan non ha ancora trovato una dimensione precisa in questa stagione di ripartenza con il nuovo allenatore, Paulo Fonseca. Partenza a rilento, tanti gol presi e allo stesso modo, pochi risultati. Poi la vittoria col Venezia e soprattutto nel derby con l’Inter che hanno un po’ ribaltato la situazione salvando pure la panchina dell’allenatore portoghese. Ma in Champions League la situazione è pessima, considerando che la classifica dice zero punti dopo due giornate. Il Milan ha perso in casa con il Liverpool in maniera netta, poi è caduta a Leverkusen col Bayer anche se meritava probabilmente il pareggio.
Ma in casa rossonera ci sono diverse questioni legate soprattutto ai singoli, da un Pavlovic che sembrava già pilastro e diventato in fretta riserva di Gabbia, a un Morata alle prese con qualche acciacco. Chukwueze poteva essere all’anno di consacrazione, invece è tornato in naftalina giocando sì 7 partite ma con un totale di 190 minuti circa. Spicci, insomma. E poi c’è sempre presente il nodo Rafael Leao, insieme a Theo Hernandez protagonista del caso cooling break. Più in generale il portoghese resta oggetto di discussioni, critiche, punti di vista totalmente diversi e opposti. Diciamo che Leao è amato alla follia oppure ‘odiato’, sportivamente si intende. E per tanti il Milan dovrebbe sbrigarsi a liberarsene.
Nel partito dei ‘contro’, ormai sempre più nutrito, oltre ai noti Cassano e Di Canio cui lo stesso numero 10 ha sempre risposto per le prime sui social, c’è anche Fernando Orsi. L’ex portiere e ora opinionista ai microfoni di ‘Radio Radio’ ha detto la sua senza mezzi termini sul portoghese: “Leao è irritante. Dovesse arrivare una proposta, il Milan dovrebbe lasciarlo andare. Nelle partite importanti non c’è mai, non migliora, è sempre questo. A questo punto faccia altro”.
Più chiaro di così difficile. Va detto che ai rossoneri, che gli hanno rinnovato non troppo tempo fa il contratto, non sono arrivate proposte concrete e allettanti da qualche top club. Si era parlato di Barcellona in primis, oltre al PSG, ma nessun passo ufficiale. In seguito Nando Orsi è tornato pure sulla sconfitta a Leverkusen: “Vorrei avere il 10% della fortuna calcistica di Xabi Alonso, il Milan meritava di pareggiare. Rigore? A parti invertite lo avrebbero fischiato”.
Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…