Inter-Torino vede i nerazzurri in vantaggio grazie alla doppietta di Thuram, ma l’espulsione di Maripan fa discutere: tirata in ballo la Juventus
L’Inter ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Thuram. Un vantaggio dovuto anche all’espulsione di Maripan che ha costretto il Torino a giocare in dieci uomini da metà primo tempo.
Il difensore granata è entrato con il piede a martello proprio sull’attaccante francese: l’arbitro in un primo momento ha fischiato il fallo e ammonito il calciatore ospite, quindi richiamato dal Var ha estratto il cartellino rosso. Subito dopo l’espulsione è arrivato il primo gol di Thuram, spianando la strada alla formazione di Inzaghi.
La decisione di Marcenaro ha però fatto discutere: non per l’espulsione, sanzione che sembra essere corretta per il tipo di intervento, quanto per il metro di giudizio diverso da una partita ad un’altra. È questo ciò che sottolineano diversi tifosi della Juventus su X.
In tanti mettono in evidenza altri interventi simili a quello di Maripan non puniti però con il cartellino rosso. Si va da quello di Politano in Juventus-Napoli a quello su Anguissa nella partita di ieri tra gli azzurri e il Como.
Ecco una serie di tweet:
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…