Inter%2C+Marotta+sul+caso+ultras%3A+%26%238220%3BNoi+parte+lesa+e+societ%C3%A0+integerrima%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/01/inter-marotta-sul-caso-ultras-noi-parte-lesa-e-societa-integerrima/amp/
Notizie

Inter, Marotta sul caso ultras: “Noi parte lesa e società integerrima”

Nel prepartita di Inter-Stella Rossa, ha preso la parola il presidente nerazzurro Marotta sul tema caldo del momento: la risposta al caso ultras

L’Inter pronta a scendere in campo con la Stella Rossa per la seconda giornata della prima fase di Champions League. Un match da non fallire, per provare a centrare la prima vittoria, ma in un clima senza dubbio particolare, a San Siro, dopo quello che è accaduto ieri, con gli arresti da parte della Squadra Mobile di Milano nella tifoseria organizzata nerazzurra e il caso ultras che monta nella città meneghina, riguardando anche la sponda milanista.

Giuseppe Marotta (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Un caso sul quale si è espresso, nel prepartita, a ‘Sky Sport’, il presidente interista Beppe Marotta. Il quale ci ha tenuto subito a rilasciare dichiarazioni distensive nei confronti di tutto l’ambiente: “Voglio tranquillizzare tutti i tifosi sul fatto che siamo parte lesa, come hanno detto le autorità. Siamo a totale disposizione per collaborare con la giustizia. L’Inter applica protocolli e regolamenti molto stringenti, che vogliamo sempre far applicare, ma ci sono fenomeni che si verificano fuori dal perimetro istituzionale e aziendale. Siamo uomini di esperienza, e chi in squadra o in società non lo è, deve trovare in noi il punto di riferimento. Non dobbiamo temere nulla, l’Inter è una società integerrima e trasparente. Possiamo concentrarci sulla partita di stasera, la magistratura e le forze dell’ordine faranno il loro corso e noi siamo fiduciosi”.

Passando alle faccende di campo, Marotta ha manifestato fiducia sulla formazione schierata dal tecnico Simone Inzaghi, nonostante i tanti cambi effettuati. “Turnover? La rosa è competitiva per affrontare più competizioni – ha spiegato – Non parlerei di titolari e riserve, ma di 25 giocatori in tutto a disposizione di Inzaghi. Lui ha deciso di schierare questa formazione secondo le sue valutazioni, i titolari di questa sera saranno senza dubbio all’altezza del compito. Nel corso della gara, ci sarà spazio per cinque cambi, meglio non dimenticarlo, nel calcio di oggi le partite durano praticamente 100 minuti e dunque c’è la possibilità di trovare spazio per molti anche dalla panchina”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Kean cambia squadra, spunta l’indizio: addio Fiorentina

Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…

41 minuti ago

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

2 ore ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

9 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

9 ore ago