Seconda giornata di Champions League e big match tra Arsenal e PSG: pioggia di critiche per Gigio Donnarumma
Serata storta per il portiere della Nazionale Gigio Donnarumma, che riaccende le polemiche per le proprie prestazioni.
L’estremo difensore del Paris Saint-Germain subisce un paio di gol nella prima frazione, dove gestisce male il tempo di uscita o viene sorpreso dalla traiettoria del pallone. Insomma, Donnarumma è protagonista in negativo dei gol subiti dal PSG.
Sulla prima marcatura, l’ex portiere è colpevole di un’uscita sbagliata su cross di Trossard. L’esterno crossa al centro, Gigio va a vuoto e Havertz colpisce indisturbato a porta vuota. Nel secondo caso, invece, Saka sfrutta una punizione defilata e calcia il pallone con una traiettoria velenosa. Nessuno devia, ma allo stesso tempo Donnarumma legge malissimo la direzione del pallone e si lascia sorprendere in modo piuttosto goffo.
Tante le critiche dei tifosi italiani, che guardando la prestazione del portierone classe 1999 analizzano il suo momento e la sua crescita al PSG.
C’è chi sottolinea come in tutti questi anni a Parigi, Gigio non sia cresciuto nelle uscite della palle alte. Un fondamentale sui cui dovrà ancora lavorare. Eppure, secondo molti esperti ed ex numeri uno, Donnarumma è indiscutibilmente il migliore a difendere la propria area di rigore. Le polemiche non si placheranno mai e i detrattori dello stabiese attenderanno sempre l’errore per sottolineare le sue difficoltà.
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…