L%26%238217%3Baccordo+che+sblocca+l%26%238217%3Baffare+Barella%3A+81+milioni+per+il+via+libera
calciomercatoit
/2024/09/30/laccordo-che-sblocca-laffare-barella-81-milioni-per-il-via-libera/amp/
Mercato

L’accordo che sblocca l’affare Barella: 81 milioni per il via libera

L’assalto a Nicolò Barella potrebbe concretizzarsi già nel mercato di gennaio: il tesoretto che sbloccherebbe l’arrivo del gioiello della squadra campione d’Italia

Tegola enorme per il Manchester City, ufficializzata da Pep Guardiola nelle ultime ore. Rodri sarà out per il resto della stagione dopo il grave infortunio rimediato nell’ultima sfida di Premier League contro l’Arsenal.

Nicolò Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo spagnolo è un elemento imprescindibile per i campioni d’Inghilterra ed è in corsa per il Pallone d’Oro dopo il trionfo anche all’Europeo con la propria nazionale. Rodri ha subito la lesione del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro, compromettendo così la sua stagione visto che resterà ai box per diversi mesi. Una mazzata per il City e Guardiola, con il tecnico che in attesa della riapertura del mercato si affiderà alle soluzioni interne nel ruolo rappresentate da Kovacic e Stones.

Calciomercato Inter, Guardiola a caccia del sostituto di Rodri: pronto l’assalto a Barella

A gennaio comunque Guardiola e il City sarebbero intenzionati a tornare sul mercato e a rinforzare la mediana vista la grave assenza di Rodri.

Guardiola e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche perché il sodalizio di Manchester può sfruttare il tesoretto della cessione di Julian Alvarez, che ha cambiato maglia per accasarsi lo scorso agosto nelle fila dell’Atletico Madrid e portato 81 milioni di sterline nelle casse dei ‘Citizens’. Assegno preziosissimo per dare l’assalto nella finestra invernale a un profilo di alto livello e in grado di rimpiazzare Rodri. Guardiola in questo scenario guarda così con attenzione anche alla Serie A, dove nel mirino del tecnico ex Barcellona ci sarebbero Barella dell’Inter e l’atalantino Ederson. Difficilmente però i campioni d’Italia e gli orobici si priveranno a metà stagione dei loro gioielli, anche di fronte a cifre da capogiro.

Oltre ai due centrocampista del nostro campionato, sul taccuino di Guardiola figurerebbero anche il connazionale Zubimendi della Real Sociedad e Wharton in forza al Crystal Palace. Intanto il tecnico catalano almeno per i prossimi tre mesi dovrà cercare altre soluzioni all’interno della propria rosa, in attesa della riapertura del mercato a gennaio che potrebbe portare un nuovo tassello nel centrocampo del City.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

19 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

31 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago