Napoli-Monza%2C+Spalletti+in+tribuna%3A+lo+striscione+per+Luciano
calciomercatoit
/2024/09/29/napoli-monza-tributo-a-spalletti-la-richiesta-dei-tifosi-in-curva/amp/
Notizie

Napoli-Monza, Spalletti in tribuna: lo striscione per Luciano


Allo stadio Maradona va in scena Napoli-Monza, i tifosi omaggiano Luciano ma non è Spalletti.

I grandi amori non passano mai. E così è per Luciano Spalletti, rimasto nel cuore dei tifosi del Napoli per la vittoria del terzo Scudetto. In soli due anni, il mister è riuscito a creare una squadra iper-competitiva, capace di interrompere l’egemonia delle tre ‘solite’ squadre del nord.

Spalletti in tribuna per Napoli-Monza (LaPresse) Calciomercato.it

Il commissario tecnico della Nazionale ha deciso di donare la sua FIAT Panda iconica all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli, quella con le fiancate del veicolo autografate dai suoi calciatori dello Scudetto e con il Vesuvio tutto azzurro. Si tratta di un gesto d’amore per l’intera comunità, che permetterà all’ospedale di implementare i servizi sanitari a domicilio.

Luciano Spalletti, presente in tribuna allo stadio per Napoli-Monza, ha visto che la Curva B prima del fischio d’inizio ha esposto lo striscione: “Luciano retta via ultras indicata…ti aspettiamo in gradinata”. La dedica, però, era riferita ad un compagno degli ultras, omonimo dell’allenatore. In un primo momento Spalletti ha anche pubblicato sui social la foto dello striscione, scrivendo un “grazie” con cuore azzurro. Poi, resosi conto dell’incomprensione, ha tolto il post.

L’allenatore della Nazionale approfitta di quest’appuntamento di Serie A allo stadio Maradona per tenere d’occhio alcuni dei calciatori che può convocare in vista dei prossimi impegni di Nations League. L’Italia affronterà il Belgio e l’Israele. Oltre a Buongiorno e Di Lorenzo, anche Politano e Raspadori sono osservati speciali. Meret, invece, non è disponibile a causa di un infortunio muscolare. Rientrerà dopo la sosta.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

12 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago