Serie+A%2C+Napoli-Monza+2-0+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/09/29/diretta-serie-a-napoli-monza-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Napoli-Monza 2-0 | La cronaca del match

Si chiude questa lunghissima domenica dedicata alla sesta giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Napoli e il Monza

Entrambi reduci dalla qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia dopo aver battuto, rispettivamente, il Palermo di Alessio Dionisi per 5-0 e il Brescia di Rolando Maran per 3-1, Napoli e Monza scendono in campo per chiudere la domenica della sesta giornata del campionato di Serie A.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina da Antonio Conte, hanno cambiato pelle e ingranato la quinta dopo la sconfitta pesante patita all’esordio contro il Verona di Paolo Zanetti. Tre vittorie consecutive e un pareggio, nel turno precedente sul campo della Juventus di Thiago Motta, per gli azzurri che si candidano senza mezzi termini alla vittoria dello Scudetto. Di contro, i brianzoli dell’allenatore campione del Mondo 2006 Alessandro Nesta, arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta interna patita contro il Bologna di Vincenzo Italiano nell’ultima gara di campionato disputata, con zero vittorie all’attivo e solo tre punti in classifica. La panchina dell’ex tecnico della Reggiana potrebbe subire scossoni in caso di prossimi risultati negativi. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-MONZA

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.. All. Conte

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, A. Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. All. Nesta

CLASSIFICA SERIE A:

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

L’annuncio scuote il calciomercato: Donnarumma in Serie A

Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…

27 minuti ago

Dalla padella alla brace, annuncio e mazzata Thuram all’Inter

Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…

29 minuti ago

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…

58 minuti ago

Via subito, Loftus-Cheek saluta il Milan: prezzo fissato, lo prende una big

Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…

1 ora ago

Dimissioni Sarri, colpo di scena in diretta: polveriera Lazio

Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…

2 ore ago

Olivera vuole lasciare il Napoli: offerta del Nottingham | CM

Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…

3 ore ago