Le sue parole ai microfoni di DAZN non sono affatto passate inosservate: ridisegnata la corsa Scudetto
Grazie ad una prova maiuscola sotto tanti punti di vista, il Milan è riuscito a regolare l’Inter nel finale di gara, centrando la rete decisiva grazie all’incornata vincente di Matteo Gabbia. Tre punti pesantissimi per la compagine di Fonseca, che agguanta i nerazzurri a quota otto punti dando un segnale importante di riscossa dopo il brutto avvio di stagione, tra campionato e Champions League.
Interrotta la striscia di derby persa consecutivamente, il Milan può dunque guardare ai prossimi obiettivi con rinomate certezze. Oltre che dei tre punti – sicuramente importanti per dare una prima sterzata – Fonseca può essere soddisfatto anche e soprattutto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, quasi mai messi sotto da Lautaro Martinez e compagni che, anzi, si sono fatti sorprende dall’approccio coriaceo e spavaldo dei rossoneri. Approccio che quasi mai si era visto in questo inizio di stagione e che, qualora dovesse essere riproposto, potrebbe ridisegnare in maniera importante gerarchie e rapporti di forza. A tal proposito, intervenuto nel post di Inter-Milan ai microfoni di DAZN, Massimo Ambrosini nel commentare il derby appena concluso ha aggiunto delle considerazioni degne di nota.
Ecco quanto riferito da Ambrosini sul tema: “Il Milan era stato troppo brutto prima. Doveva dare una risposta come atteggiamento e l’ha data. Il Milan è abbastanza attrezzato per poter star dietro all’Inter? Per me sì, come calciatori è quella più attrezzata per provare a togliere lo Scudetto all’Inter”.
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…