Serie+A%2C+Cagliari-Empoli+0-2%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/09/20/diretta-serie-a-cagliari-empoli-segui-la-cronaca-live-del-match/amp/
Notizie

Serie A, Cagliari-Empoli 0-2: la cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match dell’Unipol Domus’ tra il Cagliari di Nicola e l’Empoli di D’Aversa in tempo reale

Il Cagliari ospita l’Empoli in Sardegna nel primo anticipo del venerdì che apre la quinta giornata del campionato di Serie A. Uno scontro salvezza tra due formazioni che stanno vivendo un periodo di forma diametralmente opposto che sarà diretto dall’arbitro Sozza della sezione di Seregno.

Davide Nicola, tecnico del Cagliari (foto Ansa) – Calciomercato.it

Reduci dalle due sconfitte di fila senza segnare gol contro il Lecce e contro il Napoli, i rossoblu di Davide Nicola vogliono centrare la prima vittoria stagionale (esclusa la Coppa Italia) per abbandonare il penultimo posto in classifica. Gli azzurri di Roberto D’Aversa, al suo esordio in panchina dopo aver scontato i quattro turni di squalifica rimediati prima dell’esonero a Lecce, vogliono continuare a sorprendere. I toscani sono ancora imbattuti grazie ai pareggi contro Monza, Bologna e Juventus, e la vittoria esterna contro la Roma. La partita sarà trasmessa in tv così come in streaming su smartphone, pc e tablet soltanto sulla app di Dazn. Un anno fa, su questo stesso campo, la sfida finì con un pareggio a reti inviolate. Calciomercato.it vi offre il match dello stadio ‘Unipol Domus’ tra Cagliari ed Empoli live in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Cagliari-Empoli

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa

CLASSIFICA SERIE A: Udinese punti 10; Napoli ed Empoli* 9; Inter, Juventus e Torino 8; Lazio 7; Verona, Atalanta e Empoli 6; Milan e Genoa 5; Lecce e Parma 4; Fiorentina, Monza, Roma e Bologna 3; Cagliari* e Como 2; Venezia 1.

*Una partita in più

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

54 minuti ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

3 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

5 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

7 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 ore ago