Voti, pagelle e tabellino di Manchester City-Inter, match dell’Etihad Stadium valevole per la prima fase di Champions League. Prezioso pareggio per i campioni d’Italia nella tana dei ‘Citizens’
Prova di personalità e spessore dell’Inter, che porta a casa un punto prezioso dalla trasferta contro la corazzata Manchester City.
Inzaghi imbriglia Guardiola, con i nerazzurri che soffrono solo nel finale gli attacchi dei campioni d’Inghilterra. Inter senza paura e che in ripartenza spaventa Ederson e compagni. Acerbi vince il duello con il il temutissimo Haaland, sostanza e idee per Calhanoglu in mezzo al campo. Non brilla Thuram, mentre Gundogan dà vivacità alla manovra del City anche se non basta a Guardiola per prendersi i tre punti.
MANCHESTER CITY
Ederson 6
Lewis 6
Ruben Dias 6
Akanji 6
Gvardiol 6
Bernardo Silva 5,5 (80′ Doku SV)
Rodri 6
De Bruyne 5 (46′ Gundogan 6,5)
Savinho 5 (46′ Foden 6)
Grealish 6
Haaland 5
Allenatore Guardiola 5,5
TOP Manchester City: Gundogan 6,5 – Il City si sveglia dal torpore con il suo ingresso in campo. Ricama e verticalizza, nel finale va vicino al bersaglio grosso.
FLOP Manchester City: Haaland 5 – Fa tremare in un paio di occasioni Sommer. È l’uomo più atteso, però sparisce nella ripresa sotto le grinfie di Acerbi. A secco.
INTER
Sommer 6,5
Bisseck 6,5 (75′ Pavard 6)
Acerbi 7
Bastoni 6,5
Darmian 6 (75′ Dumfries 6)
Barella 7
Calhanoglu 7 (81′ Frattesi SV)
Zielinski 6,5 (65′ Mkhitaryan 6)
Carlos Augusto 6,5
Thuram 5,5 (65′ Lautaro Martinez 6)
Taremi 6,5
Allenatore Inzaghi 7
TOP Inter: Acerbi 7 – Il migliore insieme a Calhanoglu e Barella dell’undici di Inzaghi. Disinnesca lo spauracchio Haaland, sempre una certezza davanti a Sommer. Muro.
FLOP Inter: Thuram 5,5 – Prova qualche spunto, ma senza dare continuità alla consuete sgroppate nella metà campo avversaria. Non incide come dovrebbe quando l’Inter riparte.
MANCHESTER CITY-INTER 0-0
Manchester City (4-3-2-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva (80′ Doku), Rodri, De Bruyne (46′ Gundogan); Savinho (46′ Foden), Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Stones, Kovacic, Nunes, McAtee. Allenatore: Guardiola.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (75′ Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (75′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (81′ Frattesi), Zielinski (65′ Mkhitaryan), Carlos Augusto; Thuram (65′ Lautaro Martinez), Taremi. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Nyberg (Svezia)
VAR: De Burgos (Spagna)
Ammoniti: Ruben Dias (M)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 4′
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…
Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…
Alessandro Buongiorno non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è al Napoli con…
Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…
Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…