La Lazio, nel monday night contro il Verona, si affida ai gol dei due attaccanti per vincere e per scattare verso l’alta classifica
Al termine di una gara divertente, la Lazio piega 2-1 il Verona. Marco Baroni batte il suo passato e respira aria di zone nobili della graduatoria, stop per i gialloblù che però escono con l’onore delle armi dall’Olimpico.
Inizio a mille all’ora per entrambe le formazioni. Una verticalizzazione di Zaccagni lancia Dia che brucia sul primo palo Montipò, dopo pochissimo però è la Lazio a farsi bucare da un’azione in verticale per il pareggio di Tengstedt. Ritmi alti e partita gradevole, la Lazio prova a tornare in vantaggio con una staffilata di Rovella e ci riesce poi a metà primo tempo con Castellanos in mischia. Ancora a segno la coppia offensiva biancoceleste dopo averlo già fatto con il Milan, la Lazio gioca bene e prova a mettere le mani sulla partita ma il Verona tiene botta. Nella ripresa, i capitolini vogliono chiuderla e hanno svariate occasioni. Montipò si supera su Dia, su Nuno Tavares e su Tchaouna, Zaccagni spreca un assist delizioso di Dia. Ma anche il Verona ha la palla del pari, con Lazzari che si immola sul tiro a botta sicura di Tchatchoua. Gara incerta fino alla fine, alza le braccia al cielo la Lazio che può iniziare a pensare in grande.
LAZIO-VERONA 2-1 – 5′ Dia (L), 7′ Tengstedt (V), 20′ Castellanos (L)
CLASSIFICA SERIE A: Udinese punti 10; Napoli 9, Inter, Juventus e Torino 8; Lazio 7; Verona, Atalanta e Empoli 6; Milan e Genoa 5; Lecce e Parma 4; Fiorentina, Monza, Roma e Bologna 3; Cagliari e Como 2; Venezia 1.
Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale può tornare in Serie A soprattutto in un…
Pessime notizie in casa Inter per quel che riguarda il calciomercato: sfuma l'affare quando sembrava…
Arrivano buone notizie per Antonio Conte e tutto il Napoli con gli azzurri che potrebbero…
Il Milan ha vinto il posticipo domenicale della giornata numero 21 del campionato con i…
Succede letteralmente di tutto negli ultimissimi minuti del match tra Senegal e Marocco: gol annullati,…
Il contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e, nelle…