Conte+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+%26%238220%3BIl+vero+Lukaku+%C3%A8+un+altro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/15/conte-lancia-lallarme-il-vero-lukaku-e-un-altro/amp/
Notizie

Conte lancia l’allarme: “Il vero Lukaku è un altro”

Le dichiarazioni di Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il successo del Napoli contro il Cagliari all’Unipol Domus per 0-4

Il Napoli vince con una prestazione più che positiva e ritorna a fare filotto con tre successi di fila dopo oltre cinquecento giorni. L’ultima volta c’era ancora Spalletti sulla panchina azzurra. A rete Di Lorenzo, ma anche Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno, che nel finale ha suggellato lo 0-4 su assist di Neres (il terzo in tre partite).

Antonio Conte (DAZN) Calciomercato.it

Antonio Conte si è presentato così ai microfoni di DAZN nel post partita di Cagliari-Napoli, svelando cosa stesse dicendo a Romelu Lukaku prima del gol: “A Lukaku ho fatto i complimenti, va sempre sollecitato e sostenuto, sia in maniera bonaria sia alzando la voce. Gli avevo detto di prepararsi a fare delle corse dietro Mina, per destabilizzare il difensore, alternando le fasi da centravanti-boa e quella di attaccare lo spazio. Romelu non è ancora il Romelu che noi conosciamo, ma è solo una questione fisica. Dal punto di vista mentale sta bene, ha la sua leadership. Si sta facendo apprezzare da tutti nello spogliatoio. E’ un giocatore importante, così come Simeone e Jack Raspadori”.

Cagliari-Napoli, Conte: “Meret ha giocato con febbre”

Il Napoli ha disputato sicuramente un buon match, ma per il mister c’è ancora tanto da lavorare. E ai microfoni di DAZN conferma che: “Sicuramente ci sono tante cose positive, ma anche cose da migliorare. Non è facile giocare a Cagliari, campo sempre molto ostico. E oggi c’era molto vento. All’inizio abbiamo fatto molto bene, poi con l’interruzione della partita abbiamo subito qualche attacco su qualche palla lunga. Siamo andati in difficoltà“.

Alex Meret e Romelu Lukaku (LaPresse) Calciomercato.it

Nel corso della conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato della super prestazione di Alex Meret, svelando le sue reali condizioni: “Alex ha giocato con la febbre oggi, sta dimostrando che è un portiere di livello. Non dimentichiamo che è da Nazionale, è un ragazzo per bene. Gli ho chiesto di migliorare nella leadership, deve parlare di più, e lo sta facendo. Sta dimostrando con i fatti che sta meritando la fiducia che non gli è stata mai messa in discussione”.

Dunque, nonostante la febbre, il portierone del Napoli è riuscito a mantenere la porta inviolata ed essere uno dei migliori in campo. Nelle ultime settimane ha ricevuto tante critiche e a metà agosto sembrava in procinto di lasciare il club azzurro.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

59 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

2 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

2 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

3 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

3 ore ago