Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa al termine di Milan-Venezia, valevole per la quarta giornata di Serie A
Prima vittoria stagionale per il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri sono riusciti ad archiviare la pratica Venezia, dominando il primo tempo.
Il Diavolo e il tecnico portoghese possono dunque sorridere, per le quattro reti fatte e per aver mantenuto la porta inviolata: “Sono chiaramente soddisfatto di quanto visto – afferma subito Fonseca in conferenza -. Abbiamo vinto bene ed era importante farlo. Mi è piaciuta questa energia che abbiamo avuto fin dal primo minuto e l’intesità che ha avuto la squadra. Mi è piaciuto meno, invece, il secondo tempo, quando abbiamo forzato tanto diverse situazioni. La gestione con la palla va migliorata, la perdiamo tanto”.
Paulo Fonseca poi è chiamato a parlare dei singoli. Così arrivano le dichiarazioni su Rafa Leao oltre che su Tammy Abraham.
Il portoghese, come Theo Hernandez, si è reso protagonista di un bel gesto in occasione del rigore ceduto ad Abraham: “Mostrare che siamo una squadra unita è importante – prosegue Fonseca -. Vedere un Leao diverso che difende e che pressa alto sono segnali positivi. Ma serve essere più intensi, bisogna lavorare ancora tanto. Abbraccio a Rafa dopo la sostituzione? Sono soddisfatto del suo atteggiamento difensivo. Lui non voleva uscire, ma deve capire che fra due giorni giochiamo con il Liverpool. Mi è piaciuto per come ha lavorato con la squadra”, ribadisce Fonseca.
Ultima battuta sulla partita del centravanti inglese: “Non ha tanti allenamenti con noi, ma ha mostrato energia e voglia di lavorare per la squadra, così come Morata. In questa maniera gli altri li seguono. L’atteggiamento è davvero quello giusto”.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…