Milan%2C+contratto+monstre+per+Rabiot%3A+triennale+da+42+milioni
calciomercatoit
/2024/09/13/milan-contratto-monstre-per-rabiot-triennale-da-42-milioni/amp/
Mercato

Milan, contratto monstre per Rabiot: triennale da 42 milioni

Adrien Rabiot è sempre senza squadra dopo il divorzio e la fine del contratto con la Juventus: tra Milan e Premier League, gli scenari sul centrocampista francese

Curiosa e paradossale la situazione di Adrien Rabiot, ancora senza squadra dopo la fine del mercato estivo e le prime settimane di settembre.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Ancora più sorprendente, se si pensa che siamo di fronte a un titolarissimo della nazionale francese e a uno dei centrocampisti più apprezzati a livello mondiale. Rabiot, tutt’oggi, resta però ancora senza maglia dopo il divorzio dello scorso giugno e la fine del contratto con la Juventus. Il Dt bianconero Giuntoli aveva provato a convincere l’ex Paris Saint-Germain offrendo un ingaggio sulla falsariga dell’ultimo stipendio in bianconero, ovvero vicino agli 8 milioni netti a stagione, senza trovare però il benestare della mamma-agente Veronique. L’entourage di Rabiot ambisce a un super contratto almeno in doppia cifra, richieste che hanno frenato anche le big di Premier League.

Calciomercato Milan, Rabiot chiede la luna: si arrendono anche le big di Premier

Rabiot non ha mai nascosto il sogno di giocare nel campionato inglese, ma il pesantissimo ingaggio chiesto dal francese si scontra con le disponibilità dei pur facoltosi club del Regno Unito.

Rabiot ancora senza squadra (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche le grandi di Premier quindi si sono al momento tirate indietro, di fronte ai quasi 14 milioni di euro che il giocatore classe ’95 chiede all’anno per sposare un nuovo progetto. Richieste troppo esose – come spiega il portale ‘givemesport.com’ – anche per società del calibro di Manchester United, Arsenal e Newcastle che da tempo avevano messo gli occhi sulla situazione di Rabiot, vista la ghiotta opportunità di prelevare il suo cartellino a parametro zero. Il francese ambisce a un contratto almeno triennale e quindi da circa 42 milioni complessivi a livello di ingaggio.

Cifre inoltre fuori portata per il Milan, che dopo l’addio alla Juventus aveva sondato concretamente il centrocampista. Il club rossonero è fuori dai giochi stando così le cose e potrebbe tornare sotto soltanto se Rabiot cambiasse idea facendo un deciso passo indietro e ricalibrando le sue pretese economiche.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Cremonese, Sarmiento già saluta: accordo col Birmingham | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

13 minuti ago

Preoccupazione Orsolini in casa Bologna, tifosi rossoblu gelati

Momento difficile per il Bologna in campionato con i rossoblu che hanno perso molto terreno…

16 minuti ago

Affare Cutrone in Serie A, si chiude lo scambio

Patrick Cutrone potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta in Serie A con l'attaccante…

39 minuti ago

Clamoroso in Inter-Lecce, il Var ‘nasconde’ le immagini all’arbitro

Il colloquio a Lissone fa emergere una verità sul match di recupero in Serie A…

2 ore ago

Juve, si fa dura per Mateta: ore decisive, c’è un piano B | CM

La Juventus spinge per l'acquisto di Mateta, ma non c'è ancora l'accordo con il Crystal…

2 ore ago

Scacco matto alla Juve: blitz improvviso, salta il grande colpo a zero

Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…

3 ore ago