Juventus%2C+ritorno+sempre+pi%C3%B9+lontano%3A+al+Barcellona+per+38+milioni
calciomercatoit
/2024/09/13/juventus-ritorno-sempre-piu-lontano-al-barcellona-per-38-milioni/amp/
Mercato

Juventus, ritorno sempre più lontano: al Barcellona per 38 milioni

Sempre più lontano dalla Juventus un vecchio pallino di Giuntoli: il Barcellona fa sul serio per l’ex stella della Serie A

Titolare con la Spagna campione d’Europa, riserva di lusso invece al Paris Saint-Germain. Questa la situazione, un po’ paradossale, di Fabian Ruiz in questa prima parte di stagione.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) Calciomercato.it

L’ex centrocampista del Napoli resta uno dei perni delle ‘Furie Rosse’ dopo il trionfo in Germania, mentre sta trovando poco spazio nel PSG con il connazionale Luis Enrique. L’acquisto dal Benfica di Joao Neves, pagato 70 milioni di euro, ha cambiato le gerarchie nella mediana del club campione di Francia e a farne le spese per il momento è Fabian Ruiz. Logico, se la situazione non dovesse cambiare, che lo spagnolo si guardi attorno già a gennaio per un cambio di maglia e per cercare altrove maggiore minutaggio.

Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per Fabian Ruiz

Le pretendenti certamente non mancano a Fabian Ruiz, al quale si era avvicinato anche il mentore Giuntoli prima di virare su altri obiettivi per il centrocampo della Juventus.

Fabian Ruiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul 28enne giocatore – come rivela ‘Diario Sport’ – adesso è forte l’interesse del Barcellona, a caccia di un profilo di livello in mezzo al campo considerando le frizioni con De Jong e la possibile partenza dell’olandese. Fabian fa parte della lista del Ds Deco e del patron Laporta insieme ai due tedeschi Kimmich e Goretzka e ha un contratto in scadenza nel 2027 con il Paris Saint-Germain. Nonostante le panchine con Luis Enrique, servirà un’offerta importante da almeno 37-38 milioni di euro per strappare il sì dei parigini, con il giocatore che si è rilanciato nell’ultimo Europeo vinto con la Spagna. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago