Olaleke ha lasciato l’Ablaze Football Academy firmando coi croati dell’NK Sesvete. Qualità da campione nei radar di mezza europa
Così piccola, così piena di talento. Parliamo della Croazia, dove nel luglio scorso è approdato Jeremiah Oluwaseyi Olaleke, diciottenne di Lagos (Nigeria) di cui si parla benissimo in prospettiva futura. Olaleke ha lasciato l’Africa, per la precisione l’Ablaze Football Academy cercando fortuna in Europa. Fortuna che spera di trovare proprio in Croazia, all’NK Sesvete al quale si è legato fino a giugno 2026.
Nel giro della Nigeria Under 17, Olaleke è un difensore esplosivo, veloce e forte fisicamente. È alto 188cm, con gli addetti ai lavori che lo paragonano nientemeno che allo juventino Bremer. Segni particolari: è seguito da mezza Europa. Dal Bayern Monaco, al quale è stato vicinissimo prima di passare al Sesvete, a Real Madrid e Barcellona, passando per il Borussia Dortmund.
Sulle sue tracce ci sono pure le big di Serie A, Inter, Milan e Juventus. Il club croato pregusta già l’affarone, la grande plusvalenza. La concorrenza può infatti far lievitare il prezzo, oggi sui 2 milioni bonus esclusi.
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…