Inter%2C+dubbi+sull%26%238217%3Biscrizione+al+campionato%3A+il+verdetto+dei+PM
calciomercatoit
/2024/09/11/inter-dubbi-sulliscrizione-al-campionato-il-verdetto-dei-pm/amp/
Notizie

Inter, dubbi sull’iscrizione al campionato: il verdetto dei PM

Sollevati dubbi sull’iscrizione al campionato da parte dell’Inter: ecco il verdetto dei PM impegnati sul caso

Il consueto carico di polemiche, discussioni, dibattiti attorno al mondo del calcio, a 360 gradi, non si arresta praticamente mai. Con un coinvolgimento sempre maggiore da parte della giustizia ordinaria e sportiva per fare chiarezza su vicende controverse. Dopo quanto accaduto negli ultimi anni alla Juventus, anche l’Inter è finita nell’occhio del ciclone, e non solo per le recenti dichiarazioni di Commisso sulla situazione debitoria dei nerazzurri.

Beppe Marotta © LaPresse – Calciomercato.it

 

Dubbi su tale situazione, come noto, sono stati avanzati anche dalla ‘Fondazione Jdentità Bianconera‘, un gruppo di tifosi della Juventus che promuove azioni legali a tutela degli interessi del club. In particolare, la fondazione aveva presentato ad aprile un esposto contro l’Inter alla Procura di Milano, sostenendo la presenza di presunte irregolarità nell’iscrizione al campionato da parte dei nerazzurri.

Le indagini si sono concluse però con un nulla di fatto. I PM Roberta Amadeo e Pasquale Addesso, come riportato da ‘Panorama’, hanno chiesto l’archiviazione del fascicolo, rimasto sempre a carico di ignoti. Dalla Procura si fa sapere come ci sarebbe assenza di qualsiasi reato, nessuno stato di insolvenza e nemmeno alcun intralcio alla attività della Covisoc, tutti punti che la Fondazione JB contestava nel proprio esposto. Dunque, si sostengono la infondatezza delle accuse e l’assenza di prove, con il non luogo a procedere ulteriormente nelle indagini.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

10 minuti ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

21 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

50 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

2 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago