Morata+corre+e+sogna+il+derby%3A+%26%238220%3BVincerlo+per+rendere+orgogliosi+i+milanisti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/06/morata-corre-e-sogna-il-derby-vincerlo-per-rendere-orgogliosi-i-milanisti/amp/
Notizie

Morata corre e sogna il derby: “Vincerlo per rendere orgogliosi i milanisti”

Le dichiarazioni di Alvaro Morata in vista del suo rientro in campo. I pensieri dello spagnolo sono già alla sfida contro l’Inter

Ieri è tornato a correre sui campi di Milanello. Un segnare forte, che lascia pensare che il conto alla rovescia per il suo rientro è davvero partito.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

L’infortunio muscolare, che gli ha impedito di giocare contro Parma e Lazio, d’altronde, è ormai alle spalle e Alvaro Morata si prepara ad allenarsi nuovamente in gruppo, così da essere a disposizione per la prossima partita. Contro il Venezia, sabato 14 settembre alle ore 20.45, lo spagnolo potrebbe, dunque, accomodarsi in panchina, per poi subentrare a partita in corso.

Potrebbe fare lo stesso contro il Liverpool, lasciando spazio a Tammy Abraham, per poi essere titolare contro l’Inter. Il pensiero di Alvaro Morata, d’altronde, è già al derby:  “Non vedo l’ora di giocare questa partita – afferma l’ex Atletico Madrid ai microfoni di Sky Sport -. Adesso posso dirlo per la prima volta: sono venuto a San Siro per vedere un paio di derby da tifoso, con il mio cappellino e gli occhiali neri, nessuno si è reso conto di me. Volevo respirare quella atmosfera, anche da fuori ti rendi conto di quanto valga questa partita, non vedo l’ora di provare l’esperienza di segnare in un derby e vincerlo, per fare sentire i milanisti orgogliosi. L’Inter è molto competitiva, ha una grande squadra, bisogna giocare con il cuore. Puoi anche sbagliare un passaggio o un’occasione, ma devi dare tutto in campo, devi avere fame in un derby, questo non si può sbagliare”.

Milan, la voglia di Morata: “Ancora 4-5 anni importanti”

La voglia di derby è davvero tanta da parte di Alvaro Morata, ma gli ultimi Inter-Milan non sono certo andati bene per i rossoneri. Ma l’esperienza dello spagnolo potrebbe certamente aiutare per far meglio.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

“Ho imparato da tanti allenatori, ho imparato da tanti compagni di squadra, penso di avere ancora i 4-5 anni più importanti della mia carriera, mi sento pronto per dare tutto con un grado di esperienza molto alto, questo è un bene per me”. Morata, dunque, si prepara per essere protagonista con la maglia rossonera.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Lazio-Milan, tifosi rossoneri ‘spaccati a metà’: c’entra Allegri

Il match di Coppa Italia, di scena all'Olimpico, ha scatenato i tifosi sui social: Allegri…

4 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: si fa male Lobotka, in campo Lazio-Milan LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

34 minuti ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma 2-1 e Lazio-Milan 0-0: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

37 minuti ago

Lazio-Milan, Lotito ‘provoca’ e l’Olimpico risponde: lo striscione che compare in tutti i settori

I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…

1 ora ago

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

2 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

5 ore ago