Giuntoli+ha+scelto+i+primi+colpi+2025%3A+arrivano+gratis+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/09/03/giuntoli-ha-scelto-i-primi-colpi-2025-arrivano-gratis-alla-juventus/amp/
Mercato

Giuntoli ha scelto i primi colpi 2025: arrivano gratis alla Juventus

Neanche il tempo di chiudere il mercato 2024 ed è già tempo di proiettarsi al 2025: la Juventus valuta il doppio colpo gratis

L’estate 2024 del calciomercato ha avuto una unica protagonista: la Juventus è stata la vera regina della campagna trasferimento estiva ed ora toccherà a Thiago Motta confermare sul campo la qualità del lavoro svolto da Giuntoli.

Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Da Douglas Luiz a Thuram, da Nico Gonzalez a Koopmeiners, la rosa bianconera è stata completamente rivoluzionata considerando anche le tante uscite. Ora però è già tempo di pensare al futuro e di andare alla ricerca delle occasioni per le future sessioni. Il mercato di gennaio si programma già oggi, così come è il momento della ricerca delle possibili opportunità in vista di giugno 2025, soprattutto per quel che concerne i parametri zero.

Due in particolare i nomi che potrebbero stuzzicare la fantasia di Giuntoli, sempre attento quando si tratta di unire valutazioni tecniche a quelle di bilancio. Entrambi sono calciatori che in tempi diverse sono stati seguiti dalla Juventus e che potrebbero rappresentare delle suggestioni anche per il futuro, considerando la loro situazione contrattuale.

Calciomercato Juventus, David a parametro zero: non è il solo

Jonathan David potrebbe essere un nome buono per allungare le alternative di Thiago Motta in avanti, soprattutto se Milik non dovesse rivelarsi il giusto  rimpiazzo per Vlahovic.

David (LaPresse) – Calciomercato.it

Il canadese ha iniziato al meglio la stagione con il Lille (già tre gol all’attivo) ed è stato a lungo accostato anche al Milan. Alla fine è rimasto però in Francia e, senza rinnovo, potrebbe diventare un’occasione appetibile per la prossima estate, quando sarà libero a parametro a zero. Gratis come anche Rayan Cherki, uno che avrebbe dovuto lasciare il Lione già quest’anno. Con il Fulham sembrava tutto fatto, ma così non è stato: se non dovessero arrivare novità in questi ultimi giorni (il Galatasaray è dato sulle sue tracce) e se dovesse confermarsi la rottura con il club francese, già a gennaio diventerebbe un’occasione a basso costo.

Lo sarebbe ancora di più la prossima estate quando potrebbe cambiare maglia gratis: la Juventus ovviamente potrebbe valutare anche il suo arrivo per aggiungere ulteriore qualità alla sua trequarti. Il mercato è appena finito, ma Giuntoli guarda già al futuro: dalla Francia, la doppia occasione gratis.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Cremonese, Sarmiento può già salutare: due club inglesi ma c’è l’ostacolo formula | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

9 minuti ago

È il preferito di Spalletti: dal nerazzurro alla Juventus per meno di 40 milioni | CM

La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…

1 ora ago

Juventus, con il Benfica è decisiva in Champions: due novità per Spalletti | VIDEO CM

La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…

1 ora ago

Svolta a destra e grande colpo a zero: la Juve accelera e sorpassa l’Inter

Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…

3 ore ago

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

4 ore ago

Paulo Sousa vola negli Emirati Arabi: con l’Al-Shabab è campione d’inverno

Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…

4 ore ago