Conference League, sorteggiati gli avversari della Fiorentina: doppia sfida cipriota per Palladino e i suoi
Tempo di sorteggi europei. Dopo la Champions League e l’Europa League, è tempo di Conference League. E la Fiorentina, che ha conquistato la qualificazione solo ai rigori superando gli ungheresi della Puskas Akademia, è stata sorteggiata in prima fascia.
A differenza che nelle altre competizioni, dove le squadre giocheranno otto partite nella League Phase, sono invece sei le gare che le squadre dovranno giocare. E i viola, tra i favoriti per la vittoria finale insieme a Chelsea e Real Betis, disputeranno tre gare in casa e tre in trasferta. Tra le avversarie della prima fascia la Fiorentina ha pescato il Lask, squadra austriaca, che i viola affronteranno in casa. In seconda fascia l’Apoel, con trasferta a Nicosia. In terza fascia trasferta portoghese contro il Vitoria Guimaraes. Quarta fascia i gallesi The New Saints, che saranno ospiti al Franchi. Avversario della quinta fascia è il San Gallo, con trasferta in Svizzera. Mentre in sesta fascia gli uomini di Palladino hanno pescato un’altra formazione cipriota, il Pafos, che i viola affronteranno in casa.
Anche in Conference le prime otto classificate della classifica si qualificano direttamente ai 16esimi. Dalla 9a alla 24esima giocheranno i playoff. Eliminate quelle dalle 25esima alla 36esima posizione in classifica.
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Il match di Coppa Italia, di scena all'Olimpico, ha scatenato i tifosi sui social: Allegri…
I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…
Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…