%26%238220%3BSarri+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto+per+il+Milan%26%238221%3B%3A+altro+che+Allegri%2C+scelto+il+sostituto+di+Fonseca
calciomercatoit
/2024/08/27/sarri-e-luomo-giusto-per-il-milan-altro-che-allegri-scelto-il-sostituto-di-fonseca/amp/
Mercato

“Sarri è l’uomo giusto per il Milan”: altro che Allegri, scelto il sostituto di Fonseca

La situazione in casa Milan è già bollente e Fonseca è già nel mirino: spunta il nome di Sarri per la panchina rossonera

Un punto in due partite. Non era questo l’inizio di stagione che ci si aspettava per il Milan e che serviva a Fonseca per scacciare un po’ la diffidenza con cui è stato accolto dai tifosi rossoneri. La sconfitta di Parma, invece, ha fatto sprofondare la squadra e alimentato i dubbi sull’allenatore portoghese che già sente i primi scricchiolii per la sua panchina.

Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nulla di irrimediabile al momento, con Cardinale che è piombato a Milanello ieri per parlare con Fonseca e far sentire al tecnico la vicinanza della società. Certo il club dopo appena due giornate non può già rinnegare il percorso deciso in primavera, ma intanto serve una sterzata importante a partire già dalla sfida del prossimo weekend contro la Lazio.

Non una partita da dentro o fuori, ma sicuramente un match il cui risultato avrà un’influenza sul proseguo della stagione e sulla posizione di Fonseca. Intanto emergono già le prime suggestione sull’eventuale successore in caso di crollo totale nelle prossime settimane. Allegri è stato il primo profilo che è venuto in mente, ma ora spunta anche un altro candidato: Maurizio Sarri.

Calciomercato Milan, Sarri per Fonseca: “Candidato migliore”

A parlare dell’ex allenatore della Lazio è Fabio Ravezzani che su X nei giorni scorsi aveva già criticato Fonseca per il modo in cui ha messo in campo la squadra e per le scelte di uomini e modulo.

Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora il giornalista sempre tramite social fa sapere la sua idea sull’eventuale post Fonseca: “Mi costa dirlo, perché lo ritengo un personaggio pessimo per cosa dice in conferenza, per il suo maniavantismo e le giustificazioni surreali. Ma se il Milan dovesse cambiare allenatore il candidato migliore oggi sarebbe Sarri”. Unica controindicazione l’ingaggio dell’allenatore: “Il punto è lo stipendio: almeno 4 milioni li spendono?”

Prima di pensare al successore però, per il Milan c’è ancora tempo per correre ai ripari e far sì che la scelta Fonseca possa essere confermata anche nelle prossime settimane.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

8 minuti ago

Affare chiuso e visite mediche, arriva l’annuncio: “Sempre forza Inter”

Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…

1 ora ago

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

3 ore ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

5 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

10 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

11 ore ago