Serie+A%2C+Fiorentina-Venezia+0-0+e+Torino-Atalanta+2-1%3A+le+cronache+dei+match
calciomercatoit
/2024/08/25/diretta-serie-a-fiorentina-venezia-e-torino-atalanta-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Fiorentina-Venezia 0-0 e Torino-Atalanta 2-1: le cronache dei match

Il palinsesto domenicale della seconda giornata di Serie A parte con Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta

Archiviate le quatto partite di sabato, la seconda giornata di Serie A prosegue oggi con altre quattro sfide interessanti. Il programma partirà alle 18.30 con Fiorentina-Venezia Torino-Atalanta. Reduce da due pareggi consecutivi contro Parma e Puskas Akademia, la squadra allenata da Raffaele Palladino cerca il primo acuto stagionale davanti ai propri tifosi. Rispetto alla partita d’esordio, il tecnico viola ritrova Luca Ranieri, rientrato dalla squalifica, ma perde Marin Pongracic, espulso contro i Ducali. Ancora ai box Albert Gudmundsson.

Gian Piero Gasperini (Lapresse) – calciomercato.it

Sconfitto all’Olimpico dalla Lazio, Eusebio Di Francesco cerca un immediato riscatto in terra toscana, per cercare di muovere la classifica prima di fare il proprio esordio in casa venerdì prossimo. Reduce dal bel pareggio in casa del Milan, il Toro va a caccia di conferme contro una squadra che ha saputo andare oltre gli infortuni e i casi di mercato, surclassando il Lecce per 4-0 in Puglia. Oltre a vedersela con l’undici di Gian Piero Gasperini, mister Vanoli dovrà gestire anche un clima rovente e di contestazione per la cessione di Raoul Bellanova proprio ai bergamaschi. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.

Le formazioni di Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams. All. Vanoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.


FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Dodò, Amrabat, Richardson, Parisi; Barak, Kouame; Kean. All.: Palladino.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer. All.: Di Francesco.

CLASSIFICA SERIE A: Inter*, Genoa*, Parma* e Udinese* 4 punti; Atalanta, Verona, Lazio* e Juventus 3; Bologna 1, Cagliari 1, Empoli 1, Fiorentina 1, Milan* 1, Monza* 1, Roma 1, Torino 1, Como 0, Lecce* 0, Venezia 0, Napoli 0.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Caos Serie A, sciopero dei calciatori? Ecco chi lo vuole e perché

"È un danno per il calcio": la richiesta scritta all'Assocalciatori Dovete scioperare! Non siamo impazziti,…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le news del 3 dicembre: Juve, non solo Vlahovic: anche Gatti si opera – LIVE

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

2 ore ago

DIRETTA Coppa Italia: in campo Atalanta, Napoli e Inter | Seguile LIVE

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

2 ore ago

De Vrij, ultimo valzer con l’Inter: ha un altro club per gennaio

Il difensore olandese non è una pedina fondamentale per Chivu e rischia di perdere la…

2 ore ago

Chi è Matteo Cocchi, il classe 2007 che Chivu farà debuttare in Inter-Venezia

Il terzino dovrebbe partire dal primo minuto nel match di Coppa Italia in programma stasera…

3 ore ago

L’Inter piomba su Vicario: il post Sommer è già pronto

A fine stagione, le strade dei nerazzurri e dell'estremo difensore elvetico si separeranno: tutte le…

3 ore ago