Terreno+di+gioco+inagibile%2C+match+a+rischio%3A+cosa+sta+succedendo
calciomercatoit
/2024/08/23/terreno-di-gioco-inagibile-match-a-rischio-cosa-sta-succedendo/amp/
Notizie

Terreno di gioco inagibile, match a rischio: cosa sta succedendo

La partita della seconda giornata di campionato potrebbe non disputarsi: il terreno di gioco rischia di non essere agibile

La seconda giornata di campionato potrebbe non giocarsi completamente. Le condizioni del terreno di gioco mettono a rischio, infatti, la disputa di una delle partite in programma domenica pomeriggio.

Stadio (LaPresse) – Calciomercato.it

Siamo in Ligue 1 dove il campionato, come in Italia, è partito domenica scorsa. Se in Serie A a far discutere sono state le condizioni del campo di gioco dello stadio Castellani di Empoli, con tanto di scuse e rassicurazioni post gara della società toscana, in Francia è l’Allianz Riviera a far sorgere qualche dubbio. Il terreno dell’impianto del Nizza non è apparso in perfette condizioni nelle ultime uscite e il motivo è da ricercarsi in un’invasione di piriculariosi, un particolare fungo che va a danneggiare, asciugare e ingiallire i terreni.

Questa la spiegazione data dalla nice Eco Stadium, la società che si occupa anche del terreno di gioco dell’impianto del Principato che fino a qualche settimana fa ha ospitato anche le partite delle Olimpiadi.

Ligue 1, Nizza-Tolosa a rischio: le ultime

Una situazione che ha fatto parlare della possibilità di rinviare la gara tra Nizza e Tolosa, valida per la seconda giornata di Ligue 1, ed in programma domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 17.

Terreno di gioco (LaPresse) – Calciomercato.it

È stata ‘L’Equipe’ a parlare di partita a rischio con la Professional Football League (LFP) che avrebbe dovuto prendere una decisione sulla disputa o meno dell’incontro. Una decisione che sarebbe già arrivata: tranne clamoroso peggioramenti nelle prossime ore, infatti, Nizza-Tolosa dovrebbe giocarsi regolarmente. Sperando che il terreno di gioco sia in condizioni tali da non condizionare in maniera drastica la qualità del gioco.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

16 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

52 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

54 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago