La partita della seconda giornata di campionato potrebbe non disputarsi: il terreno di gioco rischia di non essere agibile
La seconda giornata di campionato potrebbe non giocarsi completamente. Le condizioni del terreno di gioco mettono a rischio, infatti, la disputa di una delle partite in programma domenica pomeriggio.
Siamo in Ligue 1 dove il campionato, come in Italia, è partito domenica scorsa. Se in Serie A a far discutere sono state le condizioni del campo di gioco dello stadio Castellani di Empoli, con tanto di scuse e rassicurazioni post gara della società toscana, in Francia è l’Allianz Riviera a far sorgere qualche dubbio. Il terreno dell’impianto del Nizza non è apparso in perfette condizioni nelle ultime uscite e il motivo è da ricercarsi in un’invasione di piriculariosi, un particolare fungo che va a danneggiare, asciugare e ingiallire i terreni.
Questa la spiegazione data dalla nice Eco Stadium, la società che si occupa anche del terreno di gioco dell’impianto del Principato che fino a qualche settimana fa ha ospitato anche le partite delle Olimpiadi.
Una situazione che ha fatto parlare della possibilità di rinviare la gara tra Nizza e Tolosa, valida per la seconda giornata di Ligue 1, ed in programma domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 17.
È stata ‘L’Equipe’ a parlare di partita a rischio con la Professional Football League (LFP) che avrebbe dovuto prendere una decisione sulla disputa o meno dell’incontro. Una decisione che sarebbe già arrivata: tranne clamoroso peggioramenti nelle prossime ore, infatti, Nizza-Tolosa dovrebbe giocarsi regolarmente. Sperando che il terreno di gioco sia in condizioni tali da non condizionare in maniera drastica la qualità del gioco.
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…