Gasperini+sbotta+sui+casi+Koopmeiners+e+Lookman%3A+%26%238220%3B%C3%88+incomprensibile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/08/19/gasperini-sbotta-sui-casi-koopmeiners-e-lookman-e-incomprensibile/amp/
Notizie

Gasperini sbotta sui casi Koopmeiners e Lookman: “È incomprensibile”

Partenza a razzo per l’Atalanta di Gasperini nonostante i casi Koopmeiners e Lookman: il tecnico parla dopo il successo di Lecce

Poker dell’Atalanta contro il Lecce: la squadra di Gasperini parte a razzo infilando un netto 4-0 ai salentini, nonostante le assenze di Koopmeiners e Lookman che hanno chiesto la cessione.

Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel post gara a ‘Dazn’, il tecnico dei bergamaschi ha commentato così il match: “È stata una grande prestazione da parte dei ragazzi, sono avvantaggiato dal fatto che li conosco da tempo ed in un momento di difficoltà hanno tirato fuori una grande reazione”.

MENTALITA’ – “Non la costruisce in una settimana, ma nel tempo. C’è una base che è qui dall’anno scorso, poi abbiamo aggiunto due ragazzi che arrivano però dalla Serie A e io conosco. Abbiamo fatto partite di alte livello, il nostro impianto di gioco ci garantisce di essere competitivi. Oggi c’è stata una bella reazione, sapevamo che era un momento delicato. Apparentemente non avevo cambi, ma i ragazzini presto li conoscerete perché sono ragazzi di valore. Sapevamo di essere competitivi, ma le partite vanno giocate e oggi c’era un po’ di adrenalina in più ed è un merito da riconoscere ai ragazzi che sono andati in campo”.

KOOPMEINERS E LOOKMAN – “Intanto sono giocatori a cui devo molto per quello che hanno fatto la scorsa stagione. Con me hanno avuto un rapporto di sincerità e mi dispiace che ci sia questa situazione quando inizia il campionato. Questa è la cosa negativa, è una cosa che non piace a nessuno e non si capisce perché va così. Le stesse situazioni se fossero sorte a giugno o luglio non avrebbero sorto problemi. È qualcosa di incomprensibile per tutta la gente e siccome il calcio è uno sport di spettacolo, è fatto per la gente: se alla gente questo non piace perché dobbiamo continuare a farlo. Altrimenti tutto sarebbe stato risolto, le squadre erano già fatte, non solo l’Atalanta, e i tifosi sapevano che squadra vanno a vedere. È qualcosa di strano però non si fa nulla per cambire”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago