Paulo Fonseca sorprende tutti. Ecco la scelta per Milan-Torino, match valevole per la prima giornata di Serie A, che non lascia dubbi
Paulo Fonseca ha sorpreso tutti, ma forse nemmeno più di tanto, decidendo di lasciare in panchina Theo Hernandez per la partita contro il Torino. Una scelta che il pari con quelle fatte con Tiijani Reijnders, Alvaro Morata e Pavlovic.
A parte Mike Maignan, che è comunque un portiere, chi è arrivato dopo e non ha preso parte alla tournée in America non è pronto per giocare dal primo minuto in Serie A. Così il francese si accomoda in panchina ed è chiaramente utilizzabile in caso di necessità.
A sorprendere è però la scelta del sostituto di Theo Hernandez. Paulo Fonseca non schiera né Jimenez, impegnato dal primo minuto con il Milan Futuro, né Filippo Terracciano, che in questo pre-campionato è stato schierato sempre sulla sinistra.
La bocciatura dell’italiano è dunque chiara per un Milan che rischia di avere sempre meno azzurri in rosa. Tommaso Pobega, d’altronde, non è stato nemmeno convocato, così come Pierre Kalulu e Yacine Adli. Le scelte di Fonseca sono chiare e la titolarità di Saelemaekers è un altro segnale. Il belga non si muove.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Saelemaekers; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leão; Jović. A disp.: Raveyre, Torriani; Gabbia, Hernández, Pavlović, Terracciano; Musah, Reijnders; Morata, Okafor. All.: Fonseca.
TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilić, Lazaro; Sanabria, Zapata. A disp.: Donnarumma, Paleari; Dellavalle, Sazonov; Bianay Balcot, Ciammaglichella, Dembele, Horvath, Tameze; Adams, Karamoh, Njie. All.: Vanoli.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…