Niente+da+fare+per+Inzaghi%3A+esordio+rimandato+con+l%E2%80%99Inter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/08/15/niente-da-fare-per-inzaghi-esordio-rimandato-con-linter-cm-it/amp/
Notizie

Niente da fare per Inzaghi: esordio rimandato con l’Inter | CM.IT

L’Inter prepara ad Appiano Gentile la trasferta contro il Genoa: assenza pesante per Simone Inzaghi a Marassi per la prima stagionale in campionato

L’Inter campione d’Italia aprirà i battenti sabato pomeriggio per la nuova Serie A, con i nerazzurri che saranno impegnati nella trasferta sul campo del Genoa.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

La preparazione della squadra di Simone Inzaghi è proseguita anche a Ferragosto con un allenamento mattutino, con l’allenatore piacentino che a inizio settimana aveva ritrovato in gruppo Taremi che ha smaltito l’infortunio rimediato durante la preparazione a fine luglio. L’iraniano sarà quindi regolarmente disponibile al ‘Ferraris’ contro i Grifoni, anche se dovrebbe partire dalla panchina per fare spazio a Thuram e capitan Lautaro Martinez, nonostante il capitano (tra l’altro fresco di rinnovo fino al 2029) abbia pochi allenamenti nelle gambe dopo il ritorno a Milano dalla vacanze. 

Inter, le condizioni di Zielinski e Asllani: le scelte di Inzaghi in vista del Genoa

Chi non ci sarà invece (a meno di colpi di scena) è l’altro nuovo acquisto dell’estate Piotr Zielinski, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia. 

Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercato.it

Il polacco ex Napoli – come appreso da Calciomercato.it – anche oggi si è allenato lontano dal gruppo, proseguendo nel lavoro personalizzato sui campi di Appiano Gentile. Inzaghi non lo rischierà per Genova, con Zielinski che punta così a recuperare per la sfida casalinga della prossima settimana contro il Lecce. In dubbio a centrocampo anche Asllani, che sta smaltendo un affaticamento: l’albanese si è allenato a parte e solo domani dopo la rifinitura Inzaghi prenderà una decisione, insieme allo staff medico, se convocarlo o meno per la trasferta in Liguria. Sicuramente fuori causa de Vrij e il lungodegente Buchanan che proseguono con le terapie dai rispettivi infortuni.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

3 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

3 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

3 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

4 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

5 ore ago