Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa al termine di Milan-Monza, match del Trofeo Berlusconi
Il Milan vince la sua ultima amichevole prima dell’inizio della stagione. La squadra di Paulo Fonseca ha battuto 3 a 1 il Monza, nel Trofeo Berlusconi, grazie ai gol di Saelemaekers, Jovic e Reijnders.
Il tecnico portoghese, intervenendo in conferenza stampa, ha analizzato il match, facendo poi il punto sul mercato: “Giocare qui la prima partita e vincere con i nostri tifosi è stato molto positivo – afferma subito il mister -. Abbiamo tanto da lavorare ancora, ma iniziamo a vedere le idee del nostro gioco. Siamo una squadra che vuole dominare, però bisogna lavorare molto”.
Fonseca, come detto, ha poi parlato di calciomercato. Dopo Emerson Royal, Pavlovic e Morata, il mister si aspetta un altro colpo e le sue parole sono davvero chiare: “Il mediano? E’ Fofana, tutti lo sappiamo – annuncia il mister -, manca solo un giocatore, poi gli altri che volevamo sono qui”.
Il mister poi ha confermato di voler puntare su Saelemaekers e Jovic: “Luka non lo conoscevo bene e mi ha sorpreso. E’ un giocatore che sarà importante per la squadra. Alexis mi piace molto e piace a tutti gli allenatori. Cessioni? Ora abbiamo diversi giocatori e qualcuno deve andar via, Kalulu è una situazione che stiamo valutando”.
Ultima battuta su Liberali, che ha giocato solo pochi minuti, ma ha avuto comunque la possibilità di mettersi in mostra: “Tutti i giovani che abbiamo, fanno parte della prima squadra – afferma Fonseca, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Lavoriamo insieme al Milan Futuro. Il problema adesso è che abbiamo tanti giocatori e può non esserci spazio per elementi come lui. E’ giusto farlo giocare quando c’è la possibilità , in alternativa c’è il Milan Futuro. Posso dire che giocatori come Liberali hanno qualità e bisogna fare attenzione alla loro crescita”.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…