L’addio all’Inter ormai è definitivo, non ci sono più dubbi: l’operazione può decollare in tempi brevi e a prezzo raddoppiato rispetto al passato
L’Inter rischia di restare a guardare un altro addio definitivo sul calciomercato. I nerazzurri si sono mossi per tempo per chiudere le principali operazioni in cantiere quest’estate e ci riferiamo ovviamente agli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero, ma anche all’acquisto di Josep Martinez tra i pali.
Marotta e Ausilio volevano fortemente un profilo come l’ex Genoa, in grado di garantire prospettive e qualità tra i pali per il futuro e alla fine, con Bento diventato troppo costoso, al pari di altri profili, hanno deciso di puntare i loro milioni sullo spagnolo, che affiancherà Yann Sommer, per il momento come secondo portiere.
Se riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro nel tempo a un anno fa, la situazione era decisamente più confusa. L’Inter aveva ceduto André Onana a peso d’oro al Manchester United, e faceva fatica a trovare un nome adatto a prendere il suo posto. Poi ha puntato sull’esperienza di Sommer, affiancata dal prestito di Audero. La rivoluzione del parco portieri si è completata quest’estate, ma un profilo che molti tifosi avrebbero voluto non è mai arrivato ad Appiano Gentile.
In quei frangenti, Giorgi Mamardashvili è stato un nome spesso accostato al calciomercato dell’Inter, purtroppo senza che la trattativa entrasse mai nel vivo. Un anno fa, poteva essere presto per 20 milioni o poco più che i nerazzurri non hanno potuto investire.
Oggi ne servono 40, esattamente il doppio, per strapparlo al Valencia e c’è chi pare intenzionato a spenderli. Secondo quanto scritto da ‘As’, infatti, il Liverpool è pronto ad arrivare a questa cifra tra parte fissa e bonus e portare così il georgiano dalla propria parte. Arne Slot ha comunque intenzione di puntare su Alisson Becker come titolare – il brasiliano è legato alla big inglese da un contratto fino a giugno 2027.
Per questo, l’idea del club è prendere subito Mamardashvili e cederlo in prestito in Premier League a un club minore, in modo da consentirgli di fare esperienza in un campionato ancora più competitivo e con dinamiche di gioco diverse. Il georgiano si è messo in evidenza anche nell’ultima edizione degli Europei in Germania ed è uno dei migliori talenti nella nuova generazione di portieri.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…