Coppa Italia, Cagliari e Salernitana passano il turno: ecco il quadro del prossimo turno
Con il passaggio del turno di Cagliari e Salernitana, si è chiusa la quarta giornata di gare di Coppa Italia. I sardi hanno superato in casa la Carrarese per 3-1, mentre i campani sono riusciti a spuntarla sullo Spezia ai rigori.
A Cagliari comincia bene il suo ciclo Davide Nicola. I rossoblù superano 3-1 la Carrarese, neo-promossa in Serie B. Piccoli trova la sua prima gioia in rossoblù poco dopo la mezz’ora. E in meno di dieci minuti Pavoletti trova il raddoppio. Nella ripresa accorcia Panico, poi Prati trova il definitivo 3-1. A Salerno invece emozioni a non finire. Lo Spezia nel finale di tempo, in due minuti, con Candelari e Soleri. Kallon accorcia nella ripresa, ma Soleri riporta a due le lunghezze di vantaggio. A quel punto però sale in cattedra Boulaye Dia, fischiato dal pubblico di casa, che con una doppietta (il secondo gol allo scadere) porta la gara ai rigori. Dal dischetto è decisivo l’errore di Nagy, che si fa parare il rigore da Sepe.
Nel pomeriggio a passare il turno sono stati invece il Pisa di Pippo Inzaghi, vittorioso 0-3 sul campo del Frosinone e il Lecce, che ha superato il Mantova, grazie al gol di Krstovic a pochi minuti dalla fine. Concluso questo turno, è ora tempo di sedicesimi. Tra le gare in programma tra il 24 e il 26 settembre spiccano senz’altro la sfida targata Serie A tra Torino ed Empoli, il Palermo impegnato a Napoli e soprattutto il derby della Lanterna. Questi i match:
Cagliari-Cremonese; Torino-Empoli; Monza-Brescia; Pisa-Cesena; Lecce-Sassuolo; Genoa-Sampdoria; Napoli-Palermo e Udinese-Salernitana.
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…