Contro l’Atletico Madrid arriva una sconfitta per la Juventus e si accendono le polemiche su Thiago Motta e Giuntoli
Nessuna vittoria, se non quella nell’amichevole in famiglia contro la Next Gen. La Juventus di Thiago Motta aspetta ancora il primo successo e viene sconfitta 2-0 dall’Atletico Madrid nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. I bianconeri sono attesi domenica prossima dal debutto contro il Como, ma intanto le prestazioni nel pre-campionato hanno fatto suonare più di qualche allarme.
I tifosi sono preoccupati per quanto visto e sui social si dividono tra chi ha dubbi su Thiago Motta e chi, invece, vede in Giuntoli il responsabile. Questo perché la rosa è evidentemente incompleta praticamente in ogni reparto e i giorni per completare la squadra sono sempre meno. Serve un’accelerata importante con almeno quattro acquisti (un difensore, Koopmeiners e due esterni offensivi) e poi toccherà al tecnico amalgamare vecchi e nuovi calciatori per costruire una squadra in grado di vincere.
Per il momento però la squadra non sembra attrezzata per competere per il vertice e i tifosi lo dicono chiaramente.
C’è chi evidenzia le due sostituzioni come un messaggio di Motta a Giuntoli (“Sta iniziando a rompersi?”) e chi crede che fosse per il tecnico finirebbero fuori squadra anche altri calciatori, oltre a quelli che già sono esclusi dal tecnico: “Fosse per Thiago Motta avrebbe messo fuori rosa pure Danilo e Fagioli“. Ma c’è anche chi se la prende con l’allenatore e ‘avvisa’ la società: “Rimpiangerebbe di non aver ripreso Conte”.
Ecco alcuni tweet:
Alessandro Buongiorno non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è al Napoli con…
Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…
Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…
Le ultime novità sul mercato dei rossoneri: discorsi in corso per completare il reparto arretrato…
Operazione di mercato in uscita per la Roma che ha salutato Leon Bailey, tornato all'Aston…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…