La+Premier+fa+tremare+il+Napoli%3A+la+scelta+di+Lukaku
calciomercatoit
/2024/08/02/la-premier-fa-tremare-il-napoli-la-scelta-di-lukaku/amp/
Mercato

La Premier fa tremare il Napoli: la scelta di Lukaku

L’estate di Romelu Lukaku continua ad essere tormentata, come ormai da anni a queste parti

L’attaccante belga ha lasciato la Roma dopo la stagione in prestito e tornato a Londra ha ricevuto l’accoglienza che si aspettava: fuori progetto, deve cercarsi una squadra.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it, Big Rom ha avuto contatti con Antonio Conte e il Napoli. Con il tecnico pugliese ha disputato la sua miglior annata da professionista, quando era giocatore dell’Inter. Non è mai più tornato a quei livelli. Neanche sotto la gestione Mourinho-De Rossi con la Roma.

La sfida azzurra lo stuzzica. È chiaramente stimolante giocare con Kvaratskhelia alle spalle e con un allenatore che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. Ma l’ostacolo si chiama Osimhen. E nel frattempo, il Chelsea mette fretta trovando intesa per la cessione del cartellino con l’Aston Villa.

Lukaku, solo Napoli: chiude all’Aston Villa

Il centravanti del Chelsea è stato lasciato ai margini della rosa e si allena in solitario. Sta aspettando solo l’ok del Napoli per poter approdare in azzurro, ma prima il club deve cedere Osimhen. Impresa più complessa di quanto ci si potesse aspettare.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel frattempo i ‘Blues’ hanno trovato l’acquirente giusto per cedere il loro attaccante in esubero. L’Aston Villa sogna Lukaku, ma non è reciproco. Infatti, il belga rifiuterebbe perché convinto al momento solo del progetto partenopeo. Vuole solo Conte.

Chiaramente, il Chelsea non è felice di quest’impasse creatasi per via della mancata partenza di Osimhen, ma De Laurentiis non ha intenzione di svendere il suo gioiello nigeriano che ha firmato un contratto con una clausola rescissoria pari a 130 milioni di euro.

Questa fase di stall0 dura da oltre un mese, ma nei prossimi giorni può sbloccarsi. Infatti, il PSG – club interessato alle prestazioni di Victor – potrebbe formalizzare un’offerta prossimamente, dopo il rifiuto dell’operazione che riguardava anche Kvaratskhelia. Lukaku attende e spera che il Napoli ceda presto Osimhen. Solo una volta completato il trasferimento, Manna presenterà al Chelsea un’offerta di circa 25 milioni per l’acquisto di Romelu. Il giocatore accetterebbe un ingaggio di circa 7 milioni per tre anni. Ma il tempo stringe.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

55 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago