Scoppia+il+giallo+stipendi%3A+nessun+pagamento%2C+allarme+penalizzazione
calciomercatoit
/2024/07/26/scoppia-il-giallo-stipendi-nessun-pagamento-allarme-penalizzazione/amp/
Notizie

Scoppia il giallo stipendi: nessun pagamento, allarme penalizzazione

Il giallo dei pagamenti degli stipendi della scorsa stagione può complicare i piani della società: scoppia il caso con il rischio penalizzazione

È stato effettuato o meno il pagamento degli stipendi di maggio e giugno? È questo l’interrogativo che sta agitando le ultime ore dei tifosi della Turris.

Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Il problema nasce dal recente cambio di proprietà con la società passata dall’ex presidente Antonio Colantonio nelle mani della Sport and Leisur S.r.l. con Ettore Capriola come referente. Un passaggio che avrebbe dovuto essere accompagnato, da parte dell’ex patron, dal pagamento degli stipendi di maggio e giugno. Stando a quanto affermato dai nuovi proprietari, l’impegno a pagare gli stipendi non sarebbe stato rispettato, creando qualche difficoltà alla società e mettendola a rischio penalizzazione.

Lo scontro tra le due parti potrebbe creare qualche problema alla Turris, società iscritta al prossimo campionato di Serie C, tanto che il nuovo gruppo proprietario della società avrebbe minacciato di rompere gli accordi precedentemente pattuiti sfruttando una presunta clausola che sarebbe stata inserita nei patti siglati dalle parti.

Turris, giallo stipendi: rischio penalizzazione

Situazione complicata dunque per la quale si è ventilata anche la possibilità che la società venga penalizzata nel prossimo campionato. Un rischio che, stando a quanto si legge su ‘Il Mattino’, non esisterebbe, così come si garantisce che non ci sarà nessun dietrofront per quanto riguarda il cambio di proprietà.

Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

In particolare, l’attuale proprietà avrebbe già effettuato entro i termini previsti il pagamento delle mensilità di maggio (con la scadenza che era fissata al 1° luglio), mentre restano da pagare gli stipendi di giugno entro il 1° agosto. L’ex patron Colantonio smentisce l’esistenza di un impegno scritto per far fronte ai pagamenti in questione, parlando di impegno morale con sponsorizzazioni. Un bel grattacapo con gli attuali proprietari che però rassicurano sul rischio penalizzazione: non arriverà. Anche gli stipendi di giugno saranno pagati in tempo, certo quest’esborso che per Capriola avrebbe dovuto essere fatto da Colantonio andrà ad intaccare il budget per il mercato.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

3 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

5 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

7 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 ore ago