Esplode una bomba sul calciomercato: un club con trasferimenti bloccati e rischio di penalizzazione, notizia che interessa a Inter e Juve
Il calciomercato estivo sta dando come non mai diversi spunti di riflessione, con le big italiane impegnate a dare la caccia all’Inter. In particolare, la Juventus sta cercando di mettere le basi per un campionato da protagonista e insidiare il primato dei nerazzurri. Le settimane conclusive della sessione di trasferimenti, perciò, saranno piuttosto interessanti per capire gli equilibri che andranno a delinearsi. Con un occhio, ancora una volta, ai verdetti della giustizia sportiva che potrebbero avere un certo impatto.
Chi rischia grosso in questo momento è la Sampdoria, in Serie B, ma le vicende dei blucerchiati potrebbero riguardare da vicino nerazzurri e bianconeri. Il club genovese, in una delicata situazione finanziaria, è chiamato a ottenere un saldo positivo sul mercato entro il 31 luglio, ma al momento è ancora in negativo. I club del campionato cadetto in particolare riterrebbero che i riscatti di Pedrola e di Leoni (per il quale c’è un derby d’Italia sul mercato tra Inter e Juve, spettatrici interessate della vicenda), per 4,5 milioni di euro totali, andrebbero conteggiati, mentre la Samp non è di questo avviso.
I trasferimenti sono stati bloccati, la Samp ha tempo fino all’8 agosto per ottenere i visti di esecutività dei due acquisti. Qualora non dovesse riuscire a ottenerli, regolarizzando la propria posizione, vedrebbe i due tesseramenti annullati. Leoni, in particolare, era un giocatore nel mirino sia dell’Inter che della Juventus. Il problema, per la Samp, sarebbe anche la partenza in campionato con 2 punti di penalizzazione (uno per ogni trasferimento annullato).
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…