Maignan+nel+valzer+dei+portieri%3A+il+Milan+sa+gi%C3%A0+come+rimpiazzarlo
calciomercatoit
/2024/07/23/maignan-nel-valzer-dei-portieri-il-milan-sa-gia-come-rimpiazzarlo/amp/
Mercato

Maignan nel valzer dei portieri: il Milan sa già come rimpiazzarlo

Il mercato del Milan potrebbe subire una svolta inattesa ed entrare nel valzer dei portieri che coinvolge Maignan e il grande ex Donnarumma

A differenza della passata estate, quando la cessione di Tonali finanziò un gran numero di acquisti che la resero la regina del mercato, stavolta il Milan è intenzionato a fare poche e mirate operazioni. A meno che non arrivino offerte irrinunciabili per qualcuno dei suoi titolarissimi come Mike Maignan.

Mike Maignan, portiere del Milan (foto Ansa) – Calciomercato.it

Già preso Morata per sopperire alla partenza di Giroud, i rossoneri adesso hanno due priorità: rinforzare il reparto mediano con l’arrivo di Fofana dal Monaco e quello arretrato con il colpo Pavlovic dal Salisburgo. Se ci saranno le giuste condizioni (tradotto qualche cessione che permetta di fare cassa e sfoltire la rosa, ndr) si proverà poi anche a trovare un centravanti di scorta, un terzino destro e l’affondo finale su Samardzic dell’Udinese. Ma la sessione estiva di calciomercato sta entrando nel vivo in tutta Europa e dopo il valzer delle panchine e quello dei bomber, si potrebbe assistere a quello dei portieri. Non è un mistero che Maignan, anche dopo un buon Europeo con la Francia, abbia molti estimatori e si profilano due scenari.

Calciomercato Milan, intreccio Maignan-Donnarumma-Mamardashvili: ecco come stanno le cose

Nei giorni scorsi è emersa la voce secondo cui l’ex rossonero Gianluigi Donnarumma sarebbe finito nel mirino del Manchester City. L’estremo difensore della Nazionale italiana sarebbe stato individuato da Pep Guardiola come erede di Ederson.

Giorgi Mamardashvili con la Georgia ad Euro 2024 (foto Ansa) – Calciomercato.it

A far partire l’effetto domino, infatti, sarebbe proprio il trasferimento del portiere brasiliano nella Saudi Pro League. Se Donnarumma dovesse davvero lasciare la Ligue 1 per sposare la causa dei campioni d’Inghilterra, secondo quanto sostenuto da ‘Radio Radio’, il Paris Saint-Germain potrebbe bussare alle porte del Milan per chiedere Maignan, cresciuto proprio nelle giovanili del club parigino. Se invece dovesse fallire l’assalto a Gigio, i Citizens virerebbero a loro volta sul Nazionale transalpino. Il Diavolo, a sua volta, non si farebbe trovare impreparato e con il ricavato della cessione si tufferebbe su Giorgi Mamardashvili, protagonista ad Euro 2024 con la Georgia, desideroso di lasciare Valencia per confrontarsi con il palcoscenico della Champions League.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

45 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago